ZENZERO E LE SUE PROPRIETÀ

Radice dalle proprietà drenanti e disintossicanti, per aiutare a dimagrire e contrastare la cellulite.

Lo zenzero è una radice dalle proprietà drenanti e disintossicanti, per aiutare a dimagrire e contrastare la cellulite, utilizzato anche come  diuretico, per depurare e drenare poiché contrasta la stagnazione dei liquidi, stimola il sistema linfatico e favorisce l’espulsione delle tossine grazie alle sue qualità diaforetiche e diuretiche promosse dalla presenza dal gingerolo e del shogaolo. Si tratta di un buon alleato per coloro che desiderano dimagrire in quanto è un ottimo termogenico, ovvero, è un elemento che favorisce la formazione di calore e consente di bruciare calorie più in fretta.

zenzero1Le persone che cercano di combattere la cellulite o i chili di troppo, potrebbero masticare pezzetti di radice una o due volte al giorno e bere tisane e decotti a base di zenzero per mettere in moto l’effetto brucia grassi.
L’apporto calorico dello zenzero è molto basso, circa 80 calorie per 100 gr, ed è ricchissimo di fibre, vitamine del gruppo B e sali minerali che aiutano a velocizzare il metabolismo, riducendo il senso di fame e regolarizzando l’assunzione di cibo.
Inoltre contiene sostanze che diminuiscono la concentrazione di zuccheri nel sangue, elemento che ne sta facendo un buon soggetto per le ricerche contro il diabete.
Lo zenzero ha anche proprietà antiossidanti, è un ottimo energetico ed afrodisiaco.

Lo zenzero viene considerato come un buon tonico poiché facilita la circolazione del sangue e dei liquidi sottocutanei, grazie al gingerolo, uno dei componenti principali di questa pianta che ha proprietà toniche che stimolano le funzioni di tutto l’organismo ed è consigliato per gli stati di affaticamento ed esaurimento energetico.


Questa radice è ricca di vitamina A, C ed E e ha notevoli proprietà antiossidanti. E’ possibile condire i cibi con questa spezia, in questa modo questi raggiungono lo stomaco completi di tutti i loro principi nutritivi e quindi più utili per il nostro organismo.
Lo zenzero è considerato un buon rimedio contro l’astenia maschile perché stimola la circolazione periferica, la dilatazione dei vasi sanguigni e migliora la qualità dello sperma grazie al zenzerolo.
Inoltre, per il suo gusto leggermente piccante, viene indicata come spezia afrodiasiaca.

In conclusione si può affermare che lo zenzero è una radice dalle proprietà drenanti e disintossicanti e che può aiutare a dimagrire e contrastare la cellulite. Si può masticare crudo o utilizzarla in una tisana, nella preparazione di acqua detox o aromatizzata insieme a menta e limone, o aggiunta ad altri cibi.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>