VITA A SCUOLA

Filastrocca: la giornata tipo degli alunni.

english

Carissimi utenti di Infoperte vi illustrero una giornata tipo sostenuta da i nostri figli e in passato anche da noi.

La illustrerò filastroccheggiando in modo che anche loro la trovino attuale.

Il bambino poverino quando in classe è birichino. Se non ha giusta postura chi l’allarma è la natura. Stare fermi è una tortura l’impazienza li cattura. L’interesse alla cultura che per ora non matura. Non li tiene fermi ai banchi si intuisce che sian stanchi. E le polveri sottili che respirano gentili. Sono causa di allergie collegate a tante vie. Quelle interne ingenuamente come il gesso impolverante. Quelle esterne dall’ambiente d’energia molto importante. Quindi nulla si può fare si può solamente ovviare. Se lo zaino è un gran mattone noi cerchiamo la soluzione riportiamo la questione a chi sa di professione. Puntualmente è consigliato mai per tempo prolungato. Ma seguire la lezione non è  mica un’opinione. Le cartelle son pesanti anche con le sedie e i banchi. Sedie e banchi tutti uguali non per ciò sono ottimali. Quindi come tollerare la postura innaturale. La lezione è sul finire ora ci si può rialzare. Per sgranchirsi con piacere l’apparato muscolare. Mai! Quando devi ascoltare del disturbo puoi creare. La maestra ti può dare punizioni da imparare.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>