COME OTTENERE UN VISTO PER IL VIETNAM

consigli pratici ed utili per ottene visto per il Vietnam

bandiera Vietnam

 

Prima di compiere un viaggio in Vietnam si deve ottenere il VISTO d’ingresso che deve essere richiesto all’ Ambasciata a Roma o presso il Consolato a Torino.

 

Documenti per il rilascio del VISTO TURISTICO per il Vietnam sono:

  • Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
  • 2 fotografie formato tessera
  • Modulo di richiesta (sul sito www.consolatovietnam.it è scaricabile) in duplice copia, compilando in modo leggibile
  • Se si effettua pagamento tramite bonifico bancario, copia degli estremi dell’avvenuto pagamento
  • Modulo di richiesta potrà essere inviato anche via e-mail (ufficiovisti@consolatovietnam.it), in seguito alla prenotazione della pratica, o via posta o personalmente.
  • Visto potrà essere ritirato al Consolato o se richiesto potrà essere rispediti al mittente tramite corriere (con un sovraprezzo)

Al momento dell’ingresso in Vietnam, il turista deve compilare un formulario ARRIVAL/DEPARTURE CARD, che dovrà essere esibito all’ Autorità di Polizia e poi deve essere conservato durante il soggiorno dato che sarà richiesto al momento della partenza.

Consigli utili per il TURISTA in viaggio in VIETNAM:

  • Furto o smarrimento PASSAPORTO: bisogna fare la denuncia al Commissariato di Polizia del luogo dove il documento è stato smarrito o rubato. Con relativo verbale si potrà ottenere un nuovo documento presso l’Ambasciata d’Italia ad che permetterà solo il rientro in Patria e non può più continuare il viaggio.
  • PATENTE di GUIDA italiana non è valida in Vietnam, serve la patente internazionale che si può richiedere prima della partenza presso la motorizzazione civile, le autoscuole o le agenzie pratiche auto.

Prima di visitare una nazione extra Europea è sempre meglio informasi su leggi, usi e costumi locali per non cadere in errori che potrebbero ledere la nostra incolumità.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>