COME OTTENERE UN VISTO PER IL VIETNAM
Prima di compiere un viaggio in Vietnam si deve ottenere il VISTO d’ingresso che deve essere richiesto all’ Ambasciata a Roma o presso il Consolato a Torino.
Documenti per il rilascio del VISTO TURISTICO per il Vietnam sono:
- Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
- 2 fotografie formato tessera
- Modulo di richiesta (sul sito www.consolatovietnam.it è scaricabile) in duplice copia, compilando in modo leggibile
- Se si effettua pagamento tramite bonifico bancario, copia degli estremi dell’avvenuto pagamento
- Modulo di richiesta potrà essere inviato anche via e-mail (ufficiovisti@consolatovietnam.it), in seguito alla prenotazione della pratica, o via posta o personalmente.
- Visto potrà essere ritirato al Consolato o se richiesto potrà essere rispediti al mittente tramite corriere (con un sovraprezzo)
Al momento dell’ingresso in Vietnam, il turista deve compilare un formulario ARRIVAL/DEPARTURE CARD, che dovrà essere esibito all’ Autorità di Polizia e poi deve essere conservato durante il soggiorno dato che sarà richiesto al momento della partenza.
Consigli utili per il TURISTA in viaggio in VIETNAM:
- Furto o smarrimento PASSAPORTO: bisogna fare la denuncia al Commissariato di Polizia del luogo dove il documento è stato smarrito o rubato. Con relativo verbale si potrà ottenere un nuovo documento presso l’Ambasciata d’Italia ad che permetterà solo il rientro in Patria e non può più continuare il viaggio.
- PATENTE di GUIDA italiana non è valida in Vietnam, serve la patente internazionale che si può richiedere prima della partenza presso la motorizzazione civile, le autoscuole o le agenzie pratiche auto.
Prima di visitare una nazione extra Europea è sempre meglio informasi su leggi, usi e costumi locali per non cadere in errori che potrebbero ledere la nostra incolumità.