TROVARE LAVORO A BARCELLONA

Vivere e lavorare nella città spagnola

barcellona

La Spagna, per il suo clima mite e soleggiato, per le sue bellezze artistiche e naturali, per le città ricche di fascino e di storia, attira a se moltissimi turisti da ogni parte del mondo; e ancor di più tantissime persone hanno il desiderio di trasferirsi a Barcellona; bellissima città, capoluogo della Catalogna con più di un milione e mezzo di abitanti.

Barcellona essendo una città con molta architettura è la città perfetta ha chi ha fatto studi in questo settore; ci si può sbizzarrire per mettere in pratica il proprio talento; vediamo insieme alcune dritte per trovare lavoro in questa città magnifica.

Riguardo il trasferimento a Barcellona, per chi vorrà, sara molto semplice, visto che è ben collegata dall’Italia. L’aeroporto di suo riferimento si trova a Girona; dove ogni giorno atterrano migliaia di persone; ed essendo nell’unione europea sbrigare le pratiche burocratiche non sarà molto complesso.

Infatti tutti i cittadini che fanno parte della comunità europea hanno il diritto di vivere e lavorare in Spagna a patto che, qualora si dovrebbe permanere per periodi superiori a tre mesi, il NIE che sta per Numero de Identificacion de Extranjero che si deve richiedere nel Consolato Spagnolo; infatti un consiglio, si possono fare con l’aiuto di internet già ricerche di lavoro da casa dall’Italia in modo tale che si perda meno tempo e già si è indirizzati dove recarsi e ci si fa un’idea del periodo di permanenza che si deve restare.

barcellona-corsi-spagnolo

Un altro aspetto da non sottovalutare è quello della lingua; infatti chi vuole trovare lavoro a Barcellona, è più avvantaggiato se conosce lo spagnolo, e qualora non fosse così occorre impararlo, o facendo corsi (ce ne sono di nuovi anche su internet) oppure facendo pratica direttamente sul luogo. La lingua che si parla in città è il castigliano, ma facilmente si comprende anche il catalano. Come primi lavori ci si può accontentare di lavori più umili come barista o cameriere che danno del tempo libero e facilitano la socializzazione e quindi l’approccio con le persone del luogo e quindi l’occasione di imparare o migliorare la lingua in minor tempo.

Riguardo l’alloggio in cui dormire in città non ci saranno problemi per trovarlo, infatti si possono trovare case in affitto (in spagnolo Piso en alquiler) o nel caso si voglia spendere meno si può prendere una stanza in famiglia.

Una volta esserci ambientati e aver perlustrato questa bellissima città, la domenica sono in uscita dei giornali locali, che offrono lavori a tempo indeterminato e si trovano, in una sezione specifica, aziende che cercano personale qualificato.

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>