COME PREPARARE UNA TORTA ANGEL CAKE
Concedersi un dolce non sempre è un peccato, esistono infatti dei dolci che hanno un contenuto calorico abbastanza ristretto e per questo motivo possono essere consumati senza che vi sentiate in colpa.
Fra questi dolci, sicuramente vi è la famosa Angel Cake, una torta della pasticceria anglosassone che grazie all’impasto ottenuto dagli albumi d’uovo non presenta molti grassi.
Per fare l’Angel Cake avrete bisogno di (per 6 persone):
- Una teglia per ciambelle
- 12 albumi d’uova
- 1 cucchiaino e 1/2 di cremor tartaro
- 300 gr di zucchero
- 1 bustina di vanillina o estratto di vaniglia
- aroma di mandorle
- 150 gr di farina per dolci
- frutta per la guarnizione
Procedimento:
Procuratevi una terrina e montate gli albumi a neve. A questo punto unite il cremor tartaro con 200 gr di zucchero, continuando a mescolare il composto per renderlo omogeneo. Aggiungere la vanillina e un cucchiaino di aroma di mandorle. Setacciate la farina col resto dello zucchero e aggiungetelo a poco a poco al composto già pronto, mescolando delicatamente. Quando l’impasto sarà omogeneo, versatelo nella teglia.
Infornate a 180° in un forno preriscaldato, per 40 minuti. Quando la torta sarà pronta, dopo aver raggiunto la classica doratura, sfornatela e lasciatela raffreddare. In seguito, rimuovete la torta dalla teglia e guarnitela a vostra scelta con della frutta. Buon appetito!