TORTA ALL’ACQUA, PIACEVOLE SCOPERTA

Come preparare una torta gustosa, senza utilizzare uova, latte e burro.

Ecco una ricetta  leggera e gustosa per preparare  una torta soffice, per la colazione e la merenda,senza troppi sensi di colpa! É  un dolce velocissimo  da preparare, e nonostante i semplici ingredienti, vi sorprenderà  nel sapore!

Tempi di preparazione: 5 minuti;torta all'acqua

Tempi di cottura: 30 minuti.

Ingredienti:

  • 125gr di farina 00;
  • 125gr di farina  0;
  • 250ml acqua;
  • 1 bustina di lievito vanigliato;
  • 50gr di olio di semi di girasole ;
  • 175gr di zucchero a velo;
  • un pizzico di sale.
  • aroma a piacere.

Preparazione :

Unire in una ciotola gli ingredienti secchi, partendo dalle farine  e lo zucchero  a velo entrambi setacciati,  aggiungete  un pizzico di sale. Miscelate gli ingredienti, poi create un buco al centro della farina, e iniziate ad aggiungere  l’acqua( preferibilmente tiepida) e l’olio  precedentemente emulsionati, aggiungere  l ‘aroma che preferite , anche la buccia grattugiata di un limone , ed infine  il lievito, sempre setacciato, e mescolare con la frusta elettrica, (oppure a mano) finché  il composto  non risulti omogeneo.

A questo punto foderare uno stampo  per torte , di 22 cm di diametro  con della carta  forno, e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti. Per verificare la corretta cottura , utilizzare uno stecchino, infilandolo al centro dell’impasto. Se risulterà umido, la torta necessita di qualche altro minuto.

Una volta sfornata,  lasciare che di raffreddi per bene, et voilà! Potrete aggiungere dello zucchero a velo a piacere,  e la torta é  pronta per essere gustata!

 

 

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>