TOFU STRAPAZZATO CON CURCUMA E CURRY

Come cucinare il tofu e renderlo appetibile al gusto

Un classico della cucina vegana è il tofu, conosciuto come formaggio di soia. Si presenta in panetto e mangiato così com’è non sa di nulla. Nella cucina vegana il tofu viene cucinato con spezie varie (cumino, curcuma, curry ecc…) per insaporirlo e renderlo più gustoso. Il piatto che propongo è il tofu strapazzato (simile alle uova strapazzate) insaporito con curcuma e curry.

 

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 panetti di tofu
  • 1 carota precedentemente cotta a vapore
  • 1\2 cipolla
  • curry, curcuma
  • sale q.b
  • olio

Per prima cosa cuocere la carota a vapore e tagliarla a rondelle. In una padella sul fuoco mettere olio e cipolla a fare dorare e poi aggiungere la carota. Fare rosolare bene cipolla e cipolla stando ben attenti a non bruciarla.

In una ciotola sbriciolare i panetti di tofu dopo averli sgocciolati. Devono essere ben sbriciolati, operazione piuttosto facile fa compiere. Fatto ciò trasferire il tofu nella padella e far saltare bene fino a fare dorare il tofu. A fine cottura aggiungere curry, curcuma e sale. La quantità è variabile a seconda di quanto piacciano i gusti speziati. A me piace aggiungerci anche un pizzico di peperoncino per renderlo un po’ piccante.

A fine cottura servire ben caldo.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>