L’INNOVATIVO SUPERMERCATO SENZA CASSE

Ideato da Amazon, sarà inaugurato nel 2017

download

Si chiama Amazon Go ed è un supermercato dove si paga solo ed esclusivamente con lo smartphone, che vienei registrato da dei lettori allì’ingresso. Si può poi procedere a fare la spesa ed uscire: una volta entrati infatti, lo smatphone attiva l’app Amazon Go e rileva, grazie a una nuova tecnologia brevettata proprio da Amazon, tutto quello che viene prelevato dagli scaffali. La spesa finisce direttamente nel carrello virtuale del proprio account Amazon, da cui viene poi processato il pagamento.

161205100413-amazon-go-store-780x439Il primo banco di prova per Amazon Go sono stati i dipendenti di Amazon a Seattle (Usa), a cui è stato presentato come “nuovo tipo di negozio senza cassa”. Attualmente il negozio mette a disposizione dei clienti,piatti dolci e salati pronti al consumo. Il personale è pronto a ripristinare gli scaffali quando i prodotti sono in esaurimento.n L’assortimento verrà tuttavia migliorato ed ampliato nel tempo.

Amazon-Go3-1200x630-e1481044111114Il progetto è stato studiato per 4 anni, il primo negozio aperto al grande pubblico sarà inaugurato a gennaio o febbraio 2017 a Seattle. Sapendo che la cosa che manca più di tutto ai nostri giorni è il tempo, il team ricerca e sviluppo di Amazon ha pensato ad un supermercato dove non ci sono code ed attese: si entra, si prende ciò che serve e si esce.

Grazie alla reputazione che Amazon si è creata negli anni e alla fiducia che si è saputa guagagnare da parte degli utenti, è certo che questo servizio verrà provato e testato da moltissime persone: Amazon non solo interpreta i bisogni dei propri utenti, li anticipa addirittura prospettando soluzioni sempre nuove e sorprendenti.

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>