COME INVIARE LO STESSO MESSAGGIO A PIÙ PERSONE CON WHATSAPP

Mandare lo stesso messaggio a tutta la rubrica senza appartenere ad un gruppo (LISTA BROADCAST)

whatsapp

 

Oramai tutti facciamo parte almeno un gruppo di persone. Ovviamente intendo con whatsapp. Si perchè siamo entrati a far parte volenti o dolenti in gruppi del tipo classe scolastica, colleghi di lavoro, condominio, calcetto, parrocchia, amici del sabato sera etc. etc……  Finchè dovete mandare un messaggio a tutto un gruppo allora è facile con whatsapp anzi facilissimo. Ma quando dovete mandare un messaggio a tutti i vostri contatti, ad esempio scrivendo  che dovrete cambiare il numero di cellulare o semplicemente per fare gli auguri di Pasqua o Natale, sapete farlo? Con whatsapp è possibile con la lista BROADCAST. Per chi non mastica l ‘inglese o non è pratico di cellulari sembrerà una parola strana.

La lista BROADCAST non è altro che una lista di persone selezionate dai vostri contatti a cui voi potete mandare un messaggio contemporaneamente ed  in qualsiasi momento. Aprite l’ app sul telefonino, andate sui contatti e tenete premuto su di uno a piacere. Uscirà una  spunta verde vicino la foto del contatto. Toccate su tutti i contatti che volete inserire nella lista, anche tutti ovviamente. Cliccate su NUOVA LISTA. Potrete continuare a inserire altri contatti se vi siete dimenticati di qualcuno oppure premete su CREA. Premete sulle opzioni e toccate INFO LISTA BROADCAST. Uscirà una icona grande con un megafono e la lista dei contatti selezionati. Premete sulla matita ed assegnate un nome alla lista. Potete finalmente mandare il vostro messaggio. Se in seguito voleste richiamare la lista, basta andare nelle chat di whatsapp e mandare il messaggio.

Il gruppo si whatsapp è diverso dalla lista BROADCAST perchè i vostri contatti non sapranno mai di essere in una delle vostre liste. Non potete creare un gruppo con tutti i vostri contatti, il vostro telefonino impazzirebbe!!!! Quando mandate un mesaggio alla lista, al contatto singolo arriverà un sms come se fosse diretto solo a lui. Senza appartenere ad alcuno dei vostri gruppi. Spero di essere stato chiaro soprattutto utile con questa spiegazione……..A presto…

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>