COME PULIRE IL SIFONE DEL LAVANDINO

Pulire il sifone per tenere lontano i cattivi odori

Il sifone è un componente del lavandino che serve ad impedire la risalita dei cattivi odori dallo scarico, solitamente il sifone si trova vicino allo scarico ed è fatto di plastica a forma di bicchiere. Una buona manutenzione del sifone può aiutarti a tenere alla larga i cattivi odori.

Per prima cosa occorre posizionare un secchiello sotto il sifone per raccogliere l’acqua, poi bisogna svitare il cappellotto del sifone con una pinza a pappagallo, avvolgendo con uno straccio il cappellotto in modo che la plastica non si danneggi.

Successivamente pulite tutte le parti del sifone con uno scovolino per bottiglie e cambiate eventualmente la guarnizione (se è usurata) facendo attenzione che aderisca alla perfezione. Le guarnizioni del sifone si trovano in qualunque negozio di self e bricolage, eventualmente portatevi quella vecchia in modo da prendere subito quella giusta.  Infine riavvitate il cappellotto del sifone, aprite l’acqua del lavandino controllando che lo scarico sia libero.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>