TROVARE EBOOK GRATIS DA SCARICARE
L’ERA DELLA LETTERATURA 2.0
Con l’avvento della modernità e dell’era digitale su tutti i fronti, anche il caro vecchio settore della letteratura risente di questo impatto. Raccolta, distribuzione e conservazione dei libri è ormai semplice quanto un click.
Per certi versi positiva, in termini di impatto ambientale, i libri digitali o anche detti Ebook garantiscono un ottima sostituzione, spesso anche comoda e pratica, dei libri cartacei. Inizialmente la digitalizzazione della lettura fu lanciata nel mercato con appositi apparecchi elettronici per la loro visualizzazione chiamati “ebook reader” ma col tempo si sono imposti anche in tutti i nostri tablet, notebook, netbook e smartphone che supportano, grazie ai sistemi operativi installati, la funzione di lettura ebook.
Per tutti gli appassionati della lettura digitale vi sono moltissime possibilità di poter avere ebook gratuiti da utilizzare. Innanzi tutto gli store di Android ed Apple mettono a disposizione degli utenti la possibilità di usufruire di ebook totalmente gratuiti basta solo andare nell’app dedicata e accedere alla sezione dei gratuiti e scegliere il nostro ebook, successivamente scaricarlo. E’ possibile anche utilizzare strumenti come Utorrent e Emule ( strumenti di condivisione file tra diversi utenti ) per poter scaricare ebook.
Tenete in considerazione il fatto che sul web sono presenti molti siti che mettono a disposizione raccolte di ebook da poter scaricare direttamente sul propio tablet, pc o smartphone in formato PDF, basta solo spulciare nei vari motori di ricerca e troverete centinaia di libri a vostra disposizione.
Non mi resta che dire buona lettura a tutti voi.