COME FARE UNA RICOSTRUZIONE UNGHIE
Ci sono molti metodi oggi per svolgere una ricostruzione unghie.
uno dei metodi più utilizzati e più efficaci è il metodo trifasico.
1) La prima cosa da fare è la preparazione dell’unghia; Si rimuove qualsiasi tracce di smalto, con il bastoncino d’arancio spingiamo le cuticole (se necessario eliminiamo quelle in eccesso).
Successivamente con una lima (Buffer) sgrassiamo l’unghia passandola nel letto ungueale ed infine con uno spazzolino puliamo via i residui.
2) Successivamente si prende una cartina da ricostruzione e si posiziona delicatamente sotto l’unghia, senza creare uno scalino tra l’unghia e la cartina.
3) Una volta posizionata la cartina si passa il primer, che perfmette al gel di attaccarsi all’unghia perfettamente.
4) Il prossimo passagio consiste nell’applicare il gel base con un pennello, e poi mettere il dito in lampada UV per 2 minuti. Passiamo un pads (cotone pressato) intinto nello sgrassatore per unghie, in modo da rendere
l’unghia priva di grasso.
5) Un’altro passaggio consiste nel prendere, sempre con il pennello, il gel costruttore( quantità consistente), e metterlo nel centro del letto ungueale, in modo da creare una curvatura (bombatura).
La bombatura deve essere visibile lateralmente e formare na C, ciò permette che l’unghia non si spezzi. Si inserisce nella lampada per 2 minuti.
6) Con il Buffer o la lima perfezioniamo la bombatura, e poi sgrassiamo l’unghia nuovamente.
7) Di seguito possiamo creare il French sulla parte finale dell’unghia e rimettiamo le unghia in lampada.
Infine sgrassiamo l’unghia e mettiamo il gel finale, che donerà alle unghie la giusta lucidità.