RHASSOUL

Rituali del Hammam.

Rhassoul 2Rhassoul è un minerale argilloso di origine vulcanica, viene raccolto nella regione del medio Atlante del Marocco ed è una polvere 100% naturale, di colore misto tra il grigio e il marrone e di odore neutro. Questo minerale più noto come uno dei migliori elementi utilizzati nei rituali del hammam per la cura delle pelle e dei capelli, grazie alle sue proprietà,  rassodante, rilassante, purificante e idratante, questo prodotto ha una capacita molto elevata di assorbire efficacemente le impurità, regolare la secrezione del sebo, rigenerare e ammorbidire la pelle.

E’ un vero e proprio alleato naturale per la cura del vostro corpo, del viso  e dei capelli, è ideale per pelle mista, grassa e sensibile o con problemi di punti neri e acne e allo stesso tempo perfetto per i capelli grassi, spenti o senza volume.

Rhassoul per curare la pelle :

  • per la pelle secca, mescolare Rhassoul con acqua calda e aggiungere un cucchiaio di olio di  mandorle o di olio di Argan.
  • per la pelle grassa, mescolare Rhassoul con acqua calda e limone.
  • per la pelle sensibile, mescolare Rhassoul con un infuso caldo di camomilla.
  • per ottenere un’azione idratante, aggiungere al Rhassoul il latte e il miele.
  • per un effetto anti-age, mescolare con un infuso di tè verde.

Rhassoul, in questo caso, viene usato come una  maschera per il viso, da applicare per 15/20 minuti sulla pelle pulita e preferibilmente dopo un leggero scrub per effettuare cosi un trattamento estetico fai da te.

Rhassoul  per curare i capelli :

Per la cura dei capelli, è necessario applicare Rhassoul come uno shampoo. Le capacità naturali del Rhassoul permettono una pulizia delicata ma profonda, questo trattamento è molto consigliato per i capelli grassi, per donare volume ed eliminare la forfora

  • per i capelli grassi, mescolare 3 cucchiai di Rhassoul con 3 cucchiai di aceto o di acqua floreale e 1 cucchiaio di miele.
  • per i capelli secchi,  aggiungere l’ olio di Argan o di mandorle.

Mescolare il tutto, aggiungere l’acqua calda, agitando fino ad ottenere una consistenza cremosa omogenea e applicare dalla radice dei capelli fino alle punte, è importante spazzolare bene i capelli prima dell’applicazione, per facilitarne il risciacquo successivo.

lasciare in posa per un quarto d’ora e lavare accuratamente i capelli con acqua tiepida.

 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>