REPUBBLICA DOMINICANA , L’ ÍSOLA VERSATILE

GUIDA ALLE VACANZE SULL'ISOLA DOMINICANA , COSA VEDERE E DOVE ANDARE ANCHE DA SOLI.

PARTE 1

ISOLA DI SAONA: Parliamo di questa incantevole isola facilmente raggiungibile dal porto di Bayahibe nella zona sud dell’isola REPUBBLICA DOMINICANA.

sbarcati a saona

sbarcati a saona

Se siete amanti della spiaggia bianca, mare azzurro e caldo accompagnato da un mondo subacqueo veramente interessante, questa e’l'escursione che fa per voi. Partiamo da Bayahibe, conosciuta meta turistica principalmente dagli italiani, grazie al famoso Resort che ne fa da padrone, o meglio, ne faceva da padrone fino a qualche anno fa. La cittadina dominicana e’frequentatissima da italiani e numerosi sono i ristoranti e bar di connazionali che si sono trasferiti appunto qui per cambiare vita. Facile quindi trovarsi a proprio agio pur non parlando spagnolo( lingua ufficiale).

Raggiungiamo la località la sera prima, per partire riposati e goderci appieno l’avventura SAONA. Dormiamo in un accogliente e ben organizzato Apart-Hotel in centro paesino. Il costo del pernottamento per 3 persone in un appartamento con letto matrimoniale, divano letto, tv, wifi e aria condizionata e’di 50 usd totali. Il mattino ci svegliamo presto e andiamo a fare una colazione italiana con caffè espresso e croissant al cioccolato, per un totale di 8 usd. Cominciamo a guardarci in giro, ci sono decine di persone che offrono escursioni ed altri servizi, ma noi decidiamo di fare una passeggiata e decidere…Ci ferma un signore e ci saluta, chiedendoci se abbiamo già prenotato per là isola di Saona e al nostro <NON ANCORA>, lui ci offre il pacchetto TRASPORTO+OPEN BAR+INGRESSO AL PARCO ( ISOLA) E PRANZO A 1500 PESOS A PERSONA,( IL BIMBO NON PAGA) Tradotto in dollari sono 32 usd cad. Ci sembra onesto e decidiamo di prenotare con questa compagnia di escursioni. ( Ci eravamo informati e diciamo che tra 1200 e 3000 erano i prezzi che chiedevano le altre agenzie)

sulla lancia che porta al catamarano

sulla lancia che porta al catamarano

Partiamo alle 9 del mattino dal porticciolo di Bayahibe con una lancia che ci accompagna ad un grande catamarano a motore e vela. Circa 100 persone la capacita’dell’imbarcazione. Terminate le operazioni di imbarco ed effettuate le manovre di uscita dal porticciolo, iniziano le danze e l’OPEN BAR, a ritmo di salsa e bachata cominciamo a bere coca e rum, birra e bibite varie. Il viaggio durerà circa 2 ore e in qualche modo dovremo pur far trascorrere il tempo !

Due ballerine/bariste intrattengono i passeggeri , la giornata e’ veramente bellissima, soleggiata ed il mare molto calmo. Arriviamo finalmente a destinazione, dove le piccole lance da 40 posti che ci avevano caricato sul Catamarano, ora ci scaricano sull’isola.

E’circa mezzogiorno ed un languorino e’gia’presente, ma decidiamo di tuffarci subito il quel mare azzurro e caldo che sembra chiamarci soavemente! La sabbia bianchissima non ci permette di togliere gli occhiali da sole , ma questo non ci disturba affatto.

Ci asciughiamo e ci dirigiamo verso il ricco buffet preparato per i turisti del nostro gruppo che ordinatamente si mettono in fila e si servono dal buffet tipico dominicano che offre: Riso, pollo, insalata, patate, pane, pasta e spaghetti al pesce. Per finire frutta di stagione. Bibite e rum senza limiti…..

lunga spiaggia bianca

lunga spiaggia bianca

Diciamoci la verità’: il cibo non e’un gran che’, ma poco ci importa perché non vediamo l’ora di terminarlo per continuare a goderci quella spiaggia bianca e quel mare caldo. Alle 3 il ragazzo dello staff ci chiama e ci dice che e’ ora di andare alla piscina naturale ! Beh, questa e’ una sorpresa che non ci aspettavamo ! Tutti ci prepariamo e ci imbarchiamo selle lance, che questa volta non ci portano al Catamarano, ma direttamente in mezzo al mare ! Siamo colti da un violento e veramente inaspettato  nubifragio che dura circa 10 minuti durante i quali il capitano si ferma perche’ non riesce a vedere nulla….un po’ di tensione che svanisce immediatamente quando arriviamo alla piscina naturale ! L acqua e’ bassissima e siamo in mezzo al mare!!!! calda , caldissima e piena di stelle marine, che sono l ‘attrazione principale della giornata. Ci lasciano nuotare 20 minuti con queste meraviglie del mare e ci offrono coca-rum mentre nuotiamo…in quel momento ho pensato: < <  questa e’ vita!> .

E’arrivato il momento di ripartire per il porto di Bayahibe, dove felici e soddisfatti scendiamo e ci facciamo una doccia per toglierci il sale dal corpo. E’stata una giornata bellissima, non siamo neanche particolarmente stanchi e ci fermiamo in autostrada per prendere del cibo TAKE AWAY, saremo a casa alle 21 e seduti alla nostra tavola pasteggeremo e poi andremo a dormire…domani e’ lunedì e si lavora anche se viviamo in Paradiso !

Un commento per “REPUBBLICA DOMINICANA , L’ ÍSOLA VERSATILE

  1. Barbara da Forli. Italia scrive:

    Molto soddisfacente come suggerimento per una vacanza piena di piacevoli attività e. altre. informazioni utili.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>