COME SCEGLIERE IL REGALO DI LAUREA PER UNA RAGAZZA

Come non deludere la festeggiata e salvare il portafoglio

laurea

“Diamonds are girls best friends!” avrebbe detto Marylin, che certamente ben interpretava il gusto femminile. Per un’occasione speciale come la laurea un gioiello è sempre cosa gradita, tuttavia si possono fare regali che saranno apprezzati senza spendere uno stipendio intero!

La cosa di cui si ha certamente più bisogno, dopo lo stress pre laurea è un pò di sano relax, quindi andranno benissimo dei cofanetti per Spa, soggiorni benessere, soggiorni in agriturismo o cene in qualche posto particolare. A partire da 30€ se ne trovano di veramente interessanti (ci sono cofanetti per ingressi a centri benessere di uno o più giorni): se si è un gruppo, conviene unire le forze e regalare un soggiorno di un paio di giorni.

I libri sono un altro regalo con cui difficilmente si sbaglia: anche qui c’è l’imbarazzo della scelta. Se si conoscono bene i gusti della persona a cui si fa il regalo un romanzo o un saggio saranno l’ideale, ma si può anche optare per libri fotografici, magari che raccolgano fotografie inerenti al percorso di studi della neo- laureata: ce ne sono di bellissimi ad esempio riguardo la moda, il design, l’arte, i paesaggi, la musica. Anche i libri vintage sono un’ottima soluzione e si può fare un bel pensiero spendendo veramente poco.

libri

Se il libro vi sembra troppo scontato perchè non pensare ad un abbonamento ad una rivista? Online ci sono ottime offerte ed anche in questo settore la scelta è veramente ampia.

Eviterei assolutamente capi di abbigliamento, trucchi, borse ed accessori per i capelli. Un regalo per un traguardo così importante deve essere qualcosa che rimanga del tempo e che lasci un piacevole ricordo di quell’occasione.

Personalmente non amo i regali tecnologici ma, se rientrano nel budget, sono senz’altro regali utili: aldilà di telefonini, pc e tablet di ultima generazione, trovo molto carini ed utili gli amplificatori di musica bluetooth: ce ne sono di piccoli, comodi da portare in ogni stanza della casa e anche in vacanza! Alcuni hanno anche una ventosa, da far aderire al cruscotto della macchina, per usare il dispositivo anche durante gli spostamenti.

fiori

 

Infine, se proprio siete indecisi o a corto di idee, un regalo sempre vincente sono i fiori, che le donne ricevono sempre con grande piacere; naturalmente non scordatevi di abbinarci un biglietti significativo e scritto col cuore. Di seguito qualche indicazione sui colori da preferire per la composizione. Ciascuna facoltà è contraddistinta da un colore:  per una laurea in Lettere e Filosofia, o in Teologia si opta per il colore bianco, la laurea in Giurisprudenza si rappresenta col il colore blu, così come quella in Ingegneria. Lauree in Medicina e Chirurgia, Farmacia, Veterinaria si rappresentano con il colore rosso. Matematica, Scienze, Agraria con il colore verde. Il colore giallo è adatto per rappresentare le facoltà di Economia e Commercio e per architettura, mentre Psicologia, Pedagogia sono ben rappresentati dal colore rosa. Il colore che rappresenta la facoltà può trovarsi anche soltanto nella carta o nel nastro che lega il bouquet.

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>