QUANDO IL TABLET NON SI ACCENDE

come sbloccare e resettare un tablet android

Diverse possono essere le situazioni e di conseguenza le azioni da compiere quando il tablet non risponde ai nostri comandi. Quando rimane acceso senza che sia possibile spegnerlo, oppure si blocca sulla scritta ANDROID, dobbiamo resettarlo e rassegnarci a perdere tutte le applicazioni installate.

L’operazione comincia tenendo premuto il tasto volume+ contemporaneamente a quello di accensione, dopo alcuni secondi comparirà il “ROBOTTINO” coricato con la pancia aperta. Sullo schermo avrete varie opzioni, selezionate quella che include resettare o portare a ripristino livello di fabbrica ( in questo caso potrebbe succedere che tutte le scritte appaiano in cinese. Vi spiegherò più avanti come comportarvi).

Attenzione leggete tutto l’articolo prima di cimentarvi nel reset.

Come formattare il tablet

Selezionate con il tasto volume- e confermate con il tasto accensione. Lasciate lavorare  il programma fino a quando si ripresenta la lista opzioni, non selezionate niente e premete il tasto accensione, il vostro tablet dovrebbe funzionare di nuovo alla perfezione. Prima di resettare prodotti cinesi dovreste cercare di ricordarvi o chiedere ad amici su quale riga era posizionata la lingua italiana nel menu impostazioni, in quanto se disgraziatamente il reset vi porta ai dati impostati in cinese risulterà molto difficile trovare l’impostazione in italiano. Prossimamente se questo articolo vi è stato di aiuto troverete informazioni per problemi che richiedono l’apertura del tablet, con relative istruzioni per farlo.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>