QUANDO ANDARE IN KENYA
Il Kenya è un paese attraversato dall’Equatore, per cui è considerato un luogo caldo. Visto però che si tratta di un paese che in alcuni periodi dell’anno è colpito da forti precipitazioni, è bene scegliere con accuratezza quando andare se non si vuole rischiare di non goderlo affatto. Innanzitutto bisogna considerare quale zona si vuole visitare.
Per il mare, i mesi migliori sono luglio e agosto, in quanto sono i meno caldi e poco piovosi oppure si può andare in gennaio o febbraio che sono i mesi meno piovosi anche se più caldi. Se volete andare per fare immersioni questo è il periodo migliore in quanto il mare è più limpido. Il mare è comunque caldo tutto l’anno.
Se siete interessati ad un safari nei parchi nazionali ci sono due periodi indicati: gennaio-febbraio, oppure da giugno a settembre, anche se in questo periodo c’è più probabilità di piogge serali.
Comunque il Sole è più forte nei mesi di marzo e settembre, anche se, essendo equatoriale, è forte tutto l’anno. Generalmente, aprile è il mese più piovoso e sarebbe meglio evitare questo periodo visto che con l’umidità le zanzare si moltiplicano, e di conseguenza, i rischi ad esse collegati.
Basterà seguire questi semplici consigli e consultare il meteo prima della partenza per poter fare la valigia e andare in Kenya, un paese meraviglioso che vi farà certamente tornare col Mal d’Africa.