PROGRAMMA PER RECUPERARE PASSWORD

Come leggere password sotto asterischi

A volte può essere necessario recuperare una password che avete inserito tempo fa in un programma o in un sito; normalmente sia i siti che i programmi propongono di memorizzare le password al momento del primo inserimento e quindi poi non siete più tenuti a ricordarla, visto che sarà il vostro pc a farlo per voi. Ci sono casi in cui questa password va recuperata: per esempio dovete accedere ad un sito che richiede nome utente e password tramite un altro computer, oppure state per formattare il vostro pc o semplicemente  dovete reinstallare un programma. La password, purtroppo, non viene visualizzata in chiaro…eppure la password è proprio li, nascosta sotto quegli asterischi.

In questi casi ci viene in aiuto il programma Snadboy’s Revelation che ci permettere di rivelare la password nascosta sotto gli asterischi

 

Ecco come procedere:

per prima  cosa dovete prelevare il programma da questo indirizzo  attendendo 5 secondi per poter procedere con il salvataggio del programma sul vostro pc, dopodiché seguite la procedura guidata fino al termine dell’installazione; avviando il programma vi troverete di fronte a questa schermata:

ecco come si presenta la schermata del programma

ecco come si presenta la schermata del programma

 

Per poter visualizzare la password nascosta sotto gli asterischi non dovete fare altro che trascinare con il mouse  il cerchio con la croce all’interno sopra gli asterischi e la password comparirà sotto la voce “Text of window under circe + cursor”.

 

Esempio di lettura password con Outlook

Esempio di lettura password con Outlook

 

A questo punto il programma vi permette anche di copiare negli appunti la password tramite il tasto Copy to clipboard per poi essere incollata a vostro piacimento.

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>