COME SCOPRIRE LA POSIZIONE DEL NOSTRO CELLULARE

Come trovare il proprio cellulare perduto

 

Ormai lo smartphone è diventato una tecnologia indispensabile, non solo per la semplice comunicazione orale ma sopratutto per la vita sociale, per le informazioni e le notizie che navigano a tempi di record in rete.
Quante volte uscendo di casa controlliamo nelle tasche del cappotto o nella borsa, facendo una lista mentale di ciò che ci serve e torniamo in casa per cercare il nostro cellulare perduto?
O alzandoci dal tavolino del bar e guardiamo attentamente di non averlo appoggiato in modo distratto.
Nonostante tutta la nostra buona volontà alcune volte la nostra distrazione può avere la meglio e rischiamo di perderlo tra i cuscini del divano o appoggiato su quell’improbabile mensola del bagno che non usiamo mai.
Nel migliore dei casi essendo certi di averlo lasciato da qualche parte in casa…cerchiamo un altro telefono funzionante di un parente o un amico e avviamo la chiamata al nostro numero facendo ben attenzione a trovarlo prima che scatti la segreteria. Purtroppo però come sappiamo bene non sempre il nostro cellulare ha la suoneria inserita e qui iniziano i veri problemi…

La tecnologia anche in questo caso per fortuna ci viene incontro

Ci sono poi quei casi, capitati a tutti almeno una volta , in cui il cellulare non è né in casa né in auto né perso nei meandri di una borsa stracolma….quindi che fare? Per poi non parlare della peggiore delle situazioni in cui il vostro cellulare, magari un ultimo modello può esservi stato sottratto, rubato al fine di riutilizzarlo con un altra schedina: anche qui niente paura. Con le dovute accortezze potrete probabilmente ritrovarlo.
Esistono diverse soluzioni, da installare preventivamente nel telefono, permettendo ad esempio l’accesso ad un controllo remoto tramite il pc, dal quale è possibile modificare le impostazioni base come la suoneria piuttosto che il gps o l’accesso alle informazioni.
Negli appstore è facile trovare molti di questi strumenti, legati principalmente a software antivirus.
Quindi che tu abbia perso accidentalmente il cellulare o che te l’abbiano rubato è possibile tramite queste app , localizzare l’ultima posizione registrata dal gps.
Si può oltremodo attivare la fotocamera del telefono a distanza e fotografare l’immagine di quel che si trova di fronte allo schermo e bloccare il telefono tramite password indipendentemente dalla sim inserita visualizzando un messaggio di recapito.
C’è però un piccolo problema spesso taciuto in merito : quando vengono attivate queste funzioni a distanza hanno la tendenza a prosciugare la carica della batteria.

Questi alcuni software che hanno le funzioni sopra riportate:

  • CM Security
  • Avast

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>