“PORTOGHESI” DEL TRAM

Scrocconi del tram

Screenshot_2016-02-16-13-27-48

Come sanno in molti, le multe sul tram le incassa ATM (Azienda Trasporti Milanesi) istituita dal comune di Milano. Chi è sprovvisto di biglietto, rischia sempre una sanzione amministrativa (Multa). Ma i furbini sono sempre in crescita.

E allora che dire dei tranvieri ATM?

Il Tranviere che ha studiato dal carattere pacato. Mentalmente più educato nel guidare e delicato. E chi invece non portato ad intuire è preoccupato. E non è mai tollerato chi si omette da impiegato. Trasgressivo all’esercizio che disposto non ha giudizio. Nelle varie situazioni nei confronti dei pedoni. Quando invece per dovere con l’esempio del Tranviere. La condotta più esemplare si dovrebbe garantire. Da tenere nel condurre per morale e per dovere. Nei confronti dell’utente transitando lentamente. Il Tranviere incompetente incurante della gente. Reca danno assai importante a quel che gli è circostante. Se vogliamo analizzare quando corre all’impazzare. In un centro ad abitare reca danni nel morale. Evidentemente il disagio e anche sociale. Quando non si può dormire perché devono gareggiare. Nelle case ai muri appare. Crepe nere a danneggiare. Quale esempio ti può dare un Tranviere trasgressore. L’ignoranza che traspare guarda un pò! Ci fa pensare. Sarà meglio denunciare la condotta del Tranviere. Forse è ancora da capire che il Tranviere è da gestire. Che qualcuno ci pensasse pensan solo a multe e tasse. Ma dov’è la qualità in questa vecchia società. Un servizio per la gente che ci appare un pò forviante. Lento pare ad aggiornarsi su reclami vari e sparsi. Popolare è reclamare sul servizio che ci appare. Quando c’è da scioperare il disagio qui riappare. E perché non reclamare quando è da garantire il servizio come tale. Visto che dobbiam pagare.

Comunque il diritto da parte di ATM a farsi risarcire il biglietto dura un anno. Poi va in prescrizione. Mentre la sanzione dura cinque anni. Poi va in prescrizione. Sempre che non si abbiano sollecitazioni da ATM prima della prescrizione.

 

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>