PERCHÈ BISOGNA PRATICARE LO SPORT?

No alla vita sedentaria!

Risultati immagini per sportChe cos’è lo sport?      Lo sport è un insieme di discipline fisiche attuate per fini salutistici e formativi; esso ci dà lapossibilità di muoverci e di farci sentire in piena forma. Attualmente ,  sono pochi i ragazzi che si interessino o si impegnino nella pratica di uno sport; essi preferiscono condurre una vita sedentaria stando in casa con videogames, social network e quant’altro. Si ha un concetto  ” distorto ” di sport ; esso non deve essere considerato “difficile”  e  ” impegnativo” , ma anzi il contrario. Basta iniziare con attività moderate e ripetute costantemente, cioè ad esempio una semplice camminata a passo veloce oppure esercizi fitness. Inoltre lo sport è anche una forma di evasione o sfogo dalla vita quotidiana; può farci allontanare, anche solo per un’oretta, dalle nostre tensioni e preoccupazioni del giorno. Esso ci aiuta a farci sentire più sereni e belli, sia dentro che fuori!

Dunque, lo sport è anche una forma educativa , formativa e competitiva. Innanzitutto ci consente di interagire con altre persone e quindi è anche una forma di socializzazione . Ci fa sbagliare , crescere e imparare; ma soprattutto credere in noi stessi ! Attraverso di esso, possiamo capire che non bisogna mai arrendersi se ad esempio, sbagliamo un esercizio fitness oppure se inciampiamo nei passi di danza . Noi possiamo fare molto di più di quello che magari crediamo! Crediamo sempre di non essere abbastanza ,  di non esserne capaci , ma in realtà lo siamo, lo siamo eccome! Attraverso la tenacia, l’impegno e il sacrificio possiamo raggiungere risultati ottimi ! Quindi mettetevi alla prova o anche in competizione attraverso uno sport e sarà l’inizio di tanti sorrisi e gioie!

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>