COME PREPARARE LE PENNETTE CON LA ZUCCA E I FUNGHI PORCINI

Preparazione in 6 mosse

Pasta_zucca_porcini

Per i vostri primi piatti veloci in soli 6 passaggi vi propongo una delle ricette di pasta più buone da gustare, le pennette con zucca e funghi porcini.

Preparazione:

  1. Sbucciare e tritare la  cipolla molto finemente
  2. Tagliare la zucca a cubetti
  3. Pulire i funghi porcini con un canovaccio umido, cercando di togliere più residui di terra possibile, e sciacquare sotto l’acqua fredda, quindi tagliarli finemente.
  4. In una casseruola versate 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva e fate imbiondire la cipolla per un 5 min circa a fuoco moderato, quindi possiamo unire i cubetti di zucca e i funghi, poi uniamo il latte (100 ml) e regoliamo di sale. Cuocete con il coperchio per 15 o 20 minuti, fino a quando la zucca non sarà diventata bella morbida e tenera.
  5.  Procedete con la preparazione delle pennette, meglio se al dente.
  6.  spolverate infine con un pizzico di pepe o se preferite noce moscata.

Buon appetito!

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>