NATALE AL CALDO: 5 METE BOLLENTI

Alcuni suggerimenti per un Natale alternativo

villaggioNatale alternativo? Quest’anno avete deciso che Babbo Natale non si calerà dal vostro camino per portarvi i regali, bensì munito di pinne ed occhiali vi raggiungerà sotto l’ombrellone? Bene allora vagliamo insieme cinque mete, molto gettonate, per trascorrere questo Natale il un posto caldo.

SHARM EL SHEIK

Per spazzare via il grigiore invernale, ritemprarsi dalle fatiche dell’anno e trascorrere le vacanze di Natale al caldo, Sharm rappresenta la meta ideale. Fondali marini di una bellezza incredibile, con una ricchissima barriera corallina; la magia del deserto a creare un’atmosfera unica. Gli amanti delle immersioni potranno ammirare la stupenda barriera corallina. da segnalare anche la presenza di numerosi locali, per gli amanti della vita mondana come l’Hard Rock Cafè. I più avventurieri non possono perdersi l’escursione nel Deserto del Sinaicon il cammello e la notte in tenda.

ZANZIBAR, mare incontaminato, spiaggia bianchissima fanno da cornice a questo posto incantevole, tutto questo a Natale quando i vostri amici e colleghi, rabbrividiscono tra sciarpe, cappelli e quant’altro; il tutto con accompagnato da una temperatura di circa 30 gradi. L’isola delle spezie vi accoglierà con la sua atmosfera particolare,un misto tra l’ambiente arabo e africano con il profumo di zenzero, cannella e cardamomo che aleggia nell’ aria. L’isola vi permetterà di staccare completamente la spina, non è un caso che una delle canzoni tipiche di Zanzibar si intitoli Hakuna Matata : in lingua swahili significa “nessun problema” o anche “senza pensieri”.

MALDIVE, un classico che non poteva mancare. Nel mezzo dell’Oceano Indiano, a sud-sudovest dell’India, hotel dotati di ogni comfort e paesaggi da cartolina. Nella stagione secca che va da dicembre ad aprile, troverete anche le condizioni climatiche più favorevoli e godervi così, oltre che la bellezza della natura, anche la visita delle città e la pratica degli innumerevoli sport acquatici.

DUBAI Sicuramente non è tra le mete più economiche, però Dubai, la capitale degli Emirati Arabi, non può non essere citata. La città si trova sul Golfo Persico e vicino al deserto Rub – al Khali. tra progetti edilizi incredibili e scenari naturali incantevoli, sicuramente trascorrerete una vacanza indimenticabile.

CANARIE Per resta in Europa, pensiamo alle Canarie. Le isole spagnole, che si trovano tuttavia in pieno Oceano Atlantico di fronte alla costa meridionale del Marocco. Questa meta è ideale per chi vuole tenere viva l’abbronzatura estiva,  senza bisogno di recarsi in una costosa e lontana meta esotica. Infatti anche d’inverno il clima alla Canarie è mite, con temperature che oscillano tra i 16°C e i 22°C. L’acqua del mare si attesta intorno ai 20°C che permettono di fare il bagno anche in inverno.

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>