LE 5 MIGLIORI METE PER LE VACANZE DI NATALE
Ci siamo quasi… oramai manca pochissimo al tanto amato e/o temuto periodo natalizio… Ma qualsiasi sia il nostro sentimento verso il Natale, perché non festeggiarlo in modo in modo diverso per questo 2015?
Di mete ce ne sono un infinità, ma vediamo quali sono le cinque migliori e più gettonate.
In primis quest’anno troviamo il pieno di prenotazioni per le crociere di Natale, sarà per la magica atmosfera che si respira a bordo di una maestosa nave piena di addobbi natalizi, dei canti sotto il grande albero di Natale al centro della nave, per sfiziosi e gustosi piatti che almeno per quest’anno non toccherà preparare a noi e per lo staff coinvolgente e disponibile con adulti e bambini di cui si occupano intrattenendoli con giochi e laboratori di ogni genere mentre la mamma è a farsi coccolare da massaggiatrici e parrucchiere per il gran cenone della sera.
Cosa dire poi delle mete … si spazia dalle crociere di cinque giorni nel mediterraneo tra Spagna e Francia, a quelle di sette giorni di Spagna o Grecia.
Una vacanza natalizia che a seconda della tipologia di soggiorno, cabina e itinerario scelto possiamo trovare a partire dai trecento/quattrocento euro.
Altra meta ambita sono le Maldive, per le quali si possono trovare moltissime offerte all-inclusive coi tour operator a prezzi abbastanza convenienti, per chi sogna un Natale in stile esotico completamente diverso con una è proprio il caso di dirlo calda atmosfera natalizia. La scelta di alberghi e villaggi è vastissima, ma a chi è comunque legato alla tradizione del Natale si consiglia di optare per i grandi alberghi dove, per accontentare il turista occidentale, l’atmosfera del Natale è un’po’ più marcata rispetto ai piccoli villaggi delle isole più piccoline.
Per gli amanti del freddo e di un intensa e quasi ineguagliabile atmosfera magica nel periodo di Natale, quale posto migliore della Norvegia?
La capitale Oslo in questo momento dell’anno tira fuori tutta la magnificenza di una città magica… addobbi luminosi e colorati risaltano in maniera quasi magica accostati all’ immenso manto bianco della neve,
cenoni e feste con folletti e babbi Natale intrattengono grandi e piccini nel giorno più magico dell’anno.
Con alcuni siti di viaggio questa esperienza può diventare realtà a partire da quattrocento euro, unica avvertenza importante è un abbigliamento comodo e molto caldo, la temperatura in questo periodo dell’anno può scendere anche di molti gradi sotto lo zero.
Per gli affezionati di casa nostra invece non abbiamo che l’imbarazzo della scelta in quanto a località meravigliose nelle quali si respira atmosfera natalizia a pieni polmoni, due in particolare sono le località che ogni anno richiamano maree di turisti da tutta Italia e non solo.
Bormio in Valtellina con le sue maestose piste da sci e le sue meravigliose terme per rilassarsi con massaggi, percorsi benessere e bagno in acque calde termali all’aperto con vista su un paesaggio che è un vero e proprio spettacolo della natura. Gli alberghi sono attrezzati per ogni esigenza e il personale è cordiale e disponibile, il cenone della vigilia è essenzialmente a base di prodotti tipici valtellinesi e leccornie di ogni genere. Per chi invece non vuole rinunciare alla tradizione di un Natale in casa , è possibile affittare degli appartamenti per periodi più o meno lunghi, per questo ci potranno aiutare gli agenti immobiliari delle tante agenzie che si trovano in centro città tra un negozio e l’altro utile a chi magari si è dimenticato un regalo o ne deve fare uno in più all’improvviso.
Un altra metà meravigliosa da segnalare nel nostro paese, è Cervinia che offre una moltitudine di attività , partendo dal classico sci al pattinaggio sul ghiaccio arrivando fino al parapendio, e da visitare assolutamente la bellissima grotta di ghiaccio. Gli alberghi sono caldi e accoglienti, ma anche qui chi preferisce l’atmosfera casalinga ,girando un pochino può tranquillamente trovare appartamenti carini e funzionali a prezzi abbastanza accessibili.
Allora quest’anno a Natale perché non provare qualcosa di diverso dal solito? Passiamo un Natale diverso… piacevole da ricordare e soprattutto senza stress!
Bello! Viene voglia di partire subito!
si comincia a sognare ,belle mete