IL MISTERO MERAVIGLIOSO DELL’UNIVERSO

La fisica quantistica

universo quantico mentale

 

Avere la sensazione che ci sia di più, che ci sia altro oltre questo mondo materiale. Vi è mai capitato? Vi siete mai soffermati a pensare che molto probabilmente tutto quello che vediamo, che sentiamo, che proviamo, tutto quello che succede, non avvenga solamente per puro caso ma che ci sia in realtà una ragione per la quale viviamo determinate esperienze? A dare una risposta a queste tante domande, ci pensa l’affascinante teoria quantistica che cerca di spiegare l’immensità innegabile dell’universo stesso e di come esso funziona in relazione alle nostre anime e alla realtà che apparentemente ci circonda.

Si, perchè quello che risulta essere veramente interessante ed entusiasmante, è il fatto che quello che noi pensiamo essere fisico, in realtà non lo è. Esistono infinite realtà e il tempo è una concezione umana. Possiamo essere in altre realtà contemporaneamente allo stesso tempo percorrendo però strade diverse. In sostanza vuol dire che mentre sulla terra stiamo conducendo una certa vita, da un’altra parte dell’universo, ne stiamo vivendo invece tutta un’altra. Suona forse assurdo, ma in effetti se ci si facesse qualche domanda sul come siamo arrivati fin qui e il perchè, senza lasciarsi condizionare dalla società e dalle proprie credenze, potremmo tutti capire che esiste per forza qualcosa di infinito che regola l’esistenza dell’anima senza pretese o imposizioni ma basandosi semplicemente su leggi fondamentali e principi universali. E’ l’universo la chiave di tutto perchè è da esso che noi tutti proveniamo. Siamo anime eterne.

Entrando più nello specifico, la fisica quantistica in poche parole è la teoria fisica che descrive il comportamento della materia, della radiazione e di tutte le loro interazioni viste sia come fenomeni ondulatori sia come fenomeni particellari. Il dualismo onda-particella è la ragione per la quale sono state messe in discussione tutte le teorie della fisica classica, insieme anche all’esperimento della doppia fenditura che dimostra appunto la dualità onda-particella della materia.

E’ proprio come è vista la materia stessa seconda la quantistica a rappresentare il nocciolo della questione. Non esiste infatti una realtà obiettiva della materia, ma esistono solo realtà create tramite l’osservazione dell’uomo. La materia può addirittura comunicare a distanza o anche apparire dal nulla perchè lo stato della materia è caratterizzato da una sovrapposizione di più stati. L’osservazione da parte dell’essere umano è ciò che aiuta a costruire la propria realtà, siamo noi che influenziamo il mondo che ci circonda tramite le nostre emozioni, le nostre esperienze, i nostri pensieri, i nostri modi di reagire e di relazionarci agli altri e alle situazioni che accadono ogni giorno. Il modo in cui affrontiamo tutto, cambia la realtà circostante ma anche quella universale. Abbiamo un potere infinito che ci permette di poter controllare la nostra vita in base a come ragioniamo, pensiamo e a cosa desideriamo.

Cosa c’è dopo questa vita? L’eterno.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>