MANGIARE DOLCI SENZA INGRASSARE

Trucchi e consigli per scegliere il giusto dessert

Quali sono i dolci che possiamo mangiare senza ingrassare?

1.Fino ore 16.00 per il  nostro corpo è attivo. L’apporto calorico e la digestione fino a questa ora è più efficace. La sera, soprattutto dopo il tramonto, tutti i processi del corpo sono rallentati, e i dolci si depositano sui fianchi e cosce.

2.Mangiare piccole porzioni di dolci, non  più di 100-130 calorie (Ad esempio, 100 calorie: in 2 pz. biscotti, in mezzo snack al cioccolato, mezza banana, 300 gr. fragole, 4 noci  o 6 pezzi di prugne)

3.Per rallentare l’assorbimento dei carboidrati semplici e aumentare i livelli di insulina, mangiare dolci dopo i pasti ricchi di fibre (verdure, frutta, erbe aromatiche).

4.Scegli  il cioccolato, solo nero con più di fave di cacao e burro di cacao. Una piccola quantità di cioccolato fondente stabilizza il colesterolo “cattivo”. Inoltre, il cioccolato fondente contiene serotonina e fenietilamin che migliorano l’umore.

5.Il vantaggio della frutta secca è la presenza di vitamine e minerali,ma attenti con la quantità.

6.Caramelle e gelatina di frutta: sono cotti in sciroppo di mele (o altra frutta) purea e pectina o agar-agar.
Agar-agar e pectina è una fibra solubile, che favorisce una buona digestione, abbassa il colesterolo ed è una sorta di spugna che assorbe le tossine.

Basta non dimenticare di tener d’occhio il valore energetico e, se necessario, ridurre la sua parte.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>