CHE COS’ È LA MACA NATURALE ?
La Maca e’ una radice di origine Peruviana che contiene i più importanti principi nutritivi di cui il nostro organismo necessita. Ricca di amminoacidi essenziali, sali minerali, vitamine, carboidrati, acidi grassi e fibre. Presenta la capacità di migliorare la fatica fisica e lo stress, ha proprietà rinvigorenti ed energizzanti. La presenza di amminoacidi le conferiscono proprietà anabolizzanti aumentando la massa muscolare negli sportivi, indicata come supplemento alimentare in attività con alto consumo energetico. Ricca di vitamina C, A e del complesso B, calcio, zinco, ferro.
Consigliata per l’ osteoporosi, per l’ anemia, rinforza il sistema immunitario, aiutando a combattere i sintomi dell’ influenza come febbre e tosse.
La Maca ha anche una straordinaria azione equilibrante sul sistema ormonale, capace di favorire la fertilità sia maschile che femminile.
Da inserire nelle diete afrodisiache, conosciuta anche come viagra peruviano.
Nella donna oltre che a ridurre i dolori mestruali e regolarizzare il ciclo, agisce come stimolante nella maturazione dei follicoli di Graff e dell’ ingrossamento nell’ endometrio.
Nell’ uomo favorisce un incremento del volume seminale e migliora la motilità spermatica.
Consigli per l’ utilizzo :
Da 5 a 20 g al giorno di farina essiccata o 800 – 1000 mg in estratto secco in compresse ai pasti.