L’INBOUND MARKETING

come farsi trovare dai propri clienti con l'inbound marketing

cerchio in arancione con la scritta INBOUND MARKETINGQual’è il modo migliore per trovare nuovi clienti ?

Far si che siano loro a scegliere te naturalmente.

Questa nuova frontiera del marketing prevede che tu abbia una presenza on line ( un sito o un blog o un’attività sui social media,ecc…) che off line ( sui giornali di settore,negli eventi che interessano la tua clientela, ecc….) cosicchè chi cerca il tuo prodotto possa trovarti facilmente.                                                                                 Passiamo al punto essenziale: come creare il nosto sistema di inbound marketing ?                                             

Al centro di tutto sta il nostro sito o blog che andrà ottimizzato per i motori di ricerca,e dove dovrai scrivere periodicamente degli articoli che dovranno convincere i tuoi potenziali clienti che sei proprio tu, meglio degli altri, la soluzione ai loro problemi.                          

 Ecco 3 tipologie di articoli che ti permetteranno di raggiungere la tua utenza senza annoiarla a morte:

  1. HOW TO: in italiano „come fare a“ Sono articoli in cui aiuti i tuoi potenziali clienti a risolvere alcuni dei loro problemi. Ad esempio un agente immobiliare potrebbe dire quai sono i tipi di mutuo accessibili per chi vuole comprare casa; oppure un consulente web può illustrare come creare una pagina facebook, un consulente alimentare può indicare quali cibi facciano bene e quali male, un web master può descrivere come si costruisce una pagina web,ecc…… Tutti abbiamo qualche problema da risolvere, e questo tipo di articoli fanno capire cosa sai del tuo mestiere.

  2. LISTE : chi non ha mai letto articoli intitolati : i 3 modi per…., oppure i 5 errori che non devi mai fare (questo articolo appartiene a questo gruppo !) . Sono interessanti perchè schematici e facili da leggere.

  3. Prese di posizione : questa tecnica può portare moltissimi contatti ma non è facile da utilizzare. In cosa consiste un articolo presa di posizione ? Supponiamo che nel tuo settore prevalga un abitudine consolidata o una credenza comune che secondo te non ha più molto senso. Puoi scrivere un articolo in cui spieghi il tuo punto di vista, sicuramente controcorrente, su quell’argomento. Ovviamente aspettatevi una buona dose di risposte polemiche e siate pronti a difendere il vostro punto di vista. Se lo farete egregiamente col tempo guadagnerete autorità e credibilità, tanto da essere considerato anche un esperto della tua materia.

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