INFORMAZIONI PER LAVORARE E VIVERE A IBIZA

Informazioni per lavorare e vivere a ibiza
Ibiza

Ibiza

 

Lavorare e vivere a Ibiza tutte le informazioni

Ibiza fa parte dell’arcipelago delle Baleari é la terza per estensione con una superficie di 572 km² e al suo interno scorre un solo fiume, il Santa Eulalia del Río.Grazie alla sua bellezza, le calette incontaminate e due siti archeologici di grande valore artistico-culturale, la necropoli di Puig des Molins e il villaggio fenicio di sa Caleta, nel 1999 si é aggiudicata il titolo di Patrimonio dell’umanità.  
Famosa come “isola del divertimento” per la sua vita notturna attira migliaia di ragazzi da tutto il mondo, facendo del turismo il settore primario dell’economia ibizenca con  molte strutture ricettive;ristoranti,bar e discoteche, dando buone opportunità per chi vuole lavorare nel campo della ristorazione e del turismo durante la stagione estiva.

Documenti per lavorare:

Per potere lavorare in Spagna occorre il N.I.E , l’acronimo di Número de Identidad de Extranjero, è il numero d’identificazione dei cittadini stranieri. È un documento indispensabile e obbligatorio per chi ha deciso di trascorrere più di 3 mesi in Spagna e lavorare. Senza il N.I.E è impossibile aprire un conto in banca o firmare un contratto. Un altro documento molto importante per lavorare è  Il numero della Seguridad Social, la copertura sanitaria nazionale spagnola, indispensabile per poter avere il medico di famiglia e la tessera sanitaria, che si ottiene tramite l’Afiliación, cioè l’acquisizione del numero di seguridad social.

Dove lasciare il Curriculum Vitae

Prima di tutto, stampate il curriculum in spagnolo ed inglese; Se volete lavorare nella ristorazione Ibiza fa al caso vostro,  i ristoranti italiani si trovano quasi tutti a Playa den bossa, ( zona più turistica) in questi ristoranti è praticamente impossibile avere un contratto a 40 ore e il giorno di riposo, da Giugno a Settembre non esiste. Lo stipendio medio è sulle 1.200/1.300 € al mese quindi le mance sono indispensabili per vivere.

Se avete già esperienza nel settore della ristorazione, potete provare nella zona di Marinabotafoch, è la parte più lussuosa dell’isola con ristoranti molto importanti come quello di Cavalli o Cipriani, e per lavorare nella zona di San Antonio, la zona anglosassone di Ibiza è necessario avere un’ottima conoscenza della lingua Inglese.

Un’altra interessante opportunità lavorativa è legata alle spiagge dell’isola, ricche di bar e chiringuiti, dove poter trovare lavoro come baristi e se non trovate lavoro su un bar sulla spiaggia potete provare nella zona del portò molto ricca anche di pub.

Amate la vita notturna e vi piacerebbe lavorare per le discoteche o i locali dell’isola?! Bene,  la domanda di personale è molto elevata, sopratutto ricercano PR, che hanno il compito di promuovere le offerte, andando nelle spiaggia o girando per l’isola.  Per potere lavorare come PR  è meglio registrarsi in una agenzia e collaborare con loro.

Per chi vuole fare esperienza nel settore dell’animazione può contattare queste aziende:

www.valtur.it
Numerose opportunità con una delle aziende leader del settore. Valtur è alla costante ricerca di persone nel settore dell’animazione, escursioni, sport, fotografi.

www.animatori-claps.com
Claps è una società che seleziona Animatori Turistici con e senza esperienza per partenze invernali ed estive in villaggi e Resort.Spagna (Formentera, Ibiza)

www.planet.com

Ora, se vi siete decisi e avete voglia di partire fatelo il prima possibile,perché avrete piú possibilità di trovare una casa che vi soddisfa e ad un buon prezzo e lo stesso vale per il lavoro. Inoltre le strutture iniziano a lavorare ad Aprile e finiscono ad Ottobre, mentre nei restanti mesi Ibiza torna ad essere principalmente abitata dai pescatori e dagli abitanti nativi del posto.

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>