OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN PROPRIO IN REPUBBLICA DOMINICANA

Vendita bar-gelateria in centro a Las Terrenas

gelato3In questo momento di grande difficoltà economica sempre piu’ Italiani e non, cercano altrove nuove opportunità per vivere con piu’ serenita’ rispetto a cio’ che li aspetterebbe nel proprio paese.

Navigando su internet troviamo molti annunci di ricerca personale all’estero, proposte di società e vendita attività commerciali.  Spesso ci domandiamo quale sarà il vero motivo che spinge queste persone a vendere la propia attivita commerciale.

 

VEDIAMOLO INSIEME :

  • - Spesso chi apre una attività senza esperienza si rende conto presto che non e quello che sognava
  • - Il paese che li ospita risulta non adeguato alle aspettative che si prospettavano
  • - La mancanza dei familiari e degli usi e costumi del proprio paese e incolmabile
  • - Si ricevono nuove e piu interessanti proposte di lavoro
  • - L’ attivita non funziona e non vi e guadagno

spiaggiaInfine qualcuno e’ costretto a tornare nel paese nativo per problemi di salute suoi o dei familiari.

Raccontiamo la storia di un gelataio Milanese che da 10 anni vive la Repubblica Dominicana, occupandosi di gelateria.

Simone apre la sua gelateria produzione artigianale in societa’ con una coppia di amici, a LAS TERRENAS, dove a tutt’oggi e’ l’unica gelateria artigianale della zona. Questa cittadina dalle spiagge incantevoli registra un afflusso di turismo che cresce e cambia ogni anno.

Dopo l inaugurazione il ragazzo, viene contattato da  rappresentanti di prodotti per gelaterie italiane e comincia a girare l’ isola effettuando corsi ai nuovi gelatai che stanno aprendo nuovi punti vendita in tutto il paese.

Il giovane decide di continuare le due esperienze parallelamente e i guadagni gli permettono di vivere tranquillo. Spesso gli si presentano nuove opportunità per crescere e cambiare ma lui decide di vivere ancora per qualche anno in questo piccolo paradiso caraibico.

Alla fine del 2015 il nostro amico riceve una proposta che questa volta non puo rifiutare, ma lo costringe al trasferimento in un altro versante dell’ isola Dominicana. L’ amore per la sua gelateria e per il suo lavoro lo fa decidere quindi a mettere in vendita quella che fino ad oggi e stata la sua ancora, nel bene e nel male.

La gelateria e’ sul mare in zona di fortissimo passaggio, completamente arredata e attrezzata con macchinari italiani. Riteniamo che questo tipo di opportunitaà di lavorare in proprio possa essere adatta a due persone o ad una famiglia.

Vi invitiamo a contattare direttamente il gestore per ricevere informazioni piu dettagliate.

La convinzione che cambiare si puo, osare si deve e ragionare e indispensabile .

I sogni possono diventare realta solo e unicamente lottando per essi.gelato 1

 

 

Un commento per “OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN PROPRIO IN REPUBBLICA DOMINICANA

  1. Gianni da Firenze scrive:

    FA BENE IL GELATAIO HA PROVARE NUOVE ESPERIENZE HO DEGLI AMICI ALAS TERRENAS E SE AVESSI I SOLDI LA RILEVEREI IO CON MIA MOGLIE PECCATO

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>