IL VALORE DI UN SORRISO

La felicità è nelle piccole cose

Il sorriso è una delle cose più semplici e spontanee, che una persona possa fare nella sua giornata e nella sua vita.

Se si cercasse sul dizionario la definizione di “sorriso”, troveremmo: espressione del volto umano.

Troppo banale e semplicistico riassumere in quattro parole, quello che un unico gesto può voler significare.

Un sorriso può esprimere e trasmettere felicità, simpatia, ottimismo, buona volontà, approvazione, ed è senza dubbio un potente strumento per relazionarsi positivamente con le altre persone, un qualcosa di straordinario che ha del magico.

Il sorriso è una delle cose più semplici e naturali che l’uomo possa fare, ma non saremo mai in grado di sapere quanto bene è in grado di fare e, quanti valori è in grado di assumere.

A pensare e sostenere ciò è stata una grande donna, che con la sua vita, ha saputo testimoniare, quello che voleva dire il servizio e l’umiltà, ma soprattutto la gioia nell’aiutare: Madre Teresa di Calcutta.

Ora, non è detto che basti sorridere per stare bene, ma di sicuro è sufficiente per stare meglio, e per far star meglio!

La società moderna sta diventando sempre più caotica e frenetica, e molti non hanno più neanche il tempo di fermarsi un solo secondo a rivolgere uno sguardo amichevole a chi gli sta intorno, ignari che, la chiave per aprire le porte del mondo, ma soprattutto il cuore della gente, sarebbe proprio un semplice sorriso.

Allora cosa aspetti, sorridi…perché, come diceva Charlie Chaplin, “Un giorno senza sorriso è un giorno perso.”

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>