IL SAPONE NERO

Rituali del Hammam.

 

sapone neroIl sapone nero cosmetico, come l’olio di Argan e il Rassoul, è noto come un antico e famoso prodotto utilizzato nella cura e pulizia del corpo tradizionale del Marocco, è un altro elemento essenziale nei rituali del Hammam dove viene utilizzato con il tipico guanto da gommage marocchino, il “kessa”. Il sapone nero è un vero prodotto vegetale al 100% naturale, completamente biologico ed anallergico, è una pasta cremosa miracolosa, ottenuta da una miscela di olio di oliva, olive nere macerate, sale e potassio e non subisce alcun trattamento chimico.

Il suo colore può variare dal marrone scuro al verde scuro, a seconda dell’olio utilizzato per la preparazione, con un particolarissimo profumo molto simile a quello dell’olio di oliva; può accadere che, per coadiuvare i suoi benefici, venga arricchito con altri ingredienti non presenti nel suo uso tradizionale, nonostante ciò, la sua versione naturale, originale e senza prodotti aggiunti rimane la scelta migliore e più efficace.

Benefici naturali  del sapone nero :

Il sapone nero ha delle virtù cosmetiche disintossicanti e purificanti che agiscono molto in profondità, E’ un prodotto eccellente nel preparare la pelle ad una esfoliazione naturale, delicata, che permette di rimuovere ogni impurità presente e liberarla dalle tossine attivando la circolazione sanguigna, è in grado di eliminare le cellule morte del corpo senza ungere e senza  irritare la pelle grazie alle sue caratteristiche e alla sua forte azione emolliente, lenitiva e antiossidante. Grazie al suo elevato contenuto di acidi grassi e vitamina E, favorisce la rigenerazione della pelle e la rende morbida e luminosa donandole un aspetto notevolmente più giovane.

Questo magnifico prodotto sarà un sapone ideale per tutti i tipi di pelle, dalla pelle grassa alla pelle più sensibile ed esigente, aiutando a prevenire  acne, imperfezioni cutanee e fungendo anche da antibatterico. Possiamo inoltre usare il nostro sapone nero per un profondo scrub ai talloni abbinato alla pietra pomice, o a tutte le parti piu ruvide del nostro corpo, mi raccomando abbinandolo al guanto esfoliante.

Consigli per usare il sapone nero :

  • Dopo un bagno a vapore o una doccia calda, applicare generosamente il sapone nero su tutto il corpo umido, massagiando delicatamente.
  •  risciaquare dopo qualche minuto con acqua sempre calda.
  • Attendere 5 minuti che la pelle sia pronta per l’esfoliazione.
  • Strofinare con il guanto esfoliante “kessa” eseguendo leggeri massaggi circolari, evitando il contorno occhi.
  • sciaquare e  applicare l’olio di Argan del Marocco per un massaggio finale.

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>