IL POTERE DEL PENSIERO FEMMINILE

Scavare nel proprio io, esplorando i misteri e le potenzialità dell’animo umano

PPF, bella sigla, ma non è una qualche organizzazione, ma un libro dal titolo “Il Potere del Pensiero Femminile” scritto da Lucia Giovannini, membro dell’America Psychological Association e Master Trainer di Firewalking, Trainer di Programmazione Neurolinguistica e Neurosemantica, coach certificata, Master Trainer di Breathwork e insegnante degli insegnanti del metodo Louise Hay. Da oltre vent’anni studia e ricerca tutte le possibilità per scavare nel proprio io, esplorando i misteri e le potenzialità dell’animo umano.
L’autrice crede che la donna, pur avendo ottenuto pari opportunità e libertà di esprimere se stesse, non si senta davvero libera, soprattutto in alcuni Paesi in cui la libertà di scelta, di amare il-potere-del-pensiero-femminile-giovanninie di poter esprimere il proprio pensiero sono soffocati dalla cultura maschilista del posto in cui vivono. Le statistiche parlano chiaro vedendo una percentuale molto alta di donne che subiscono violenza di qualsiasi tipo.

Ma chi deve leggere questo libro, solo donne?

Sicuramente con questa premessa qualcuno se lo sarà chiesto. La risposta è NO. E’ dedicato al mondo femminile che desidera migliorare la propria vita, sviluppando e migliorando il proprio POTERE,il-potere-del-pensiero-femminile-giovannini inteso non solo come strategia, logica e azione, ma anche come intuizione, amore, intimità, connessione e partecipazione. Può leggerlo l’uomo che vuole integrare meglio il femminile nella propria esistenza, comprendendo così, in modo più intimo, le fasi che le donne a lui care stanno vivendo. Una donna con maggiore autostima e che sta bene con se stessa, vive le relazioni tra i due sessi in modo migliore.
Un libro interessante e affascinante che inizia con un viaggio nel passato per ritrovare le proprie radici, riscoprire il proprio IO interiore e rafforzarlo  ed equilibrare lo stato emotivo. Parlerà di consapevolezza verso la propria essenza femminile, della donna come canale di vita, del rapporto con il lavoro, delle principale differenze tra il maschile e il femminile, dei motivi che impediscono di vivere pienamente, di maternità e di molto altro.

La donna è abituata a dedicare molta attenzione all’esterno, preoccupandosi dei bisogni degli altri, anteponendoli a se stesse.  “Il Potere del Pensiero Femminile”, insegnerà a dirigere il proprio potere all’interno, dando la possibilità di creare la vita desiderata.
Anch’io molte volte, pur vivendo una vita felice come madre, donna e moglie mi sento soffocare da pensieri e desideri che vogliono uscire ma che non saprei come gestire e perché li ritengo meno importanti rispetto ai bisogni della mia famiglia e delle mie responsabilità. In questo libro invece c’è la soluzione per equilibrare e far convivere entrambe le cose rendendomi una donna migliore!

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>