COS’È UN LINK?

Spiegazione ed illustrazione su come individuarlo

link-building

Il link è un collegamento che serve per portare il visitatore in un altro spazio, che può essere nello stesso sito o in un sito diverso. Il link può essere una parola, una frase un immagine (la dimensione non è importante) od anche un segno presente all’interno della pagina che stiamo visitando e che se viene cliccato, come detto, ci porta a visitare un’altra pagina oppure ad un file da scaricare, a un paragrafo di quella stessa pagina, o ancora può attivare funzioni particolari.

Lo possiamo riconoscere perché solitamente ha un colore diverso rispetto al resto del testo presente, anche perché passandoci sopra col mouse spesso il link cambia aspetto e cambia aspetto anche il puntatore del mouse che di solito diventa una “manina” con l’indice proteso.

Ecco un esempio di link: acronimi ed abbreviazioni utilizzati in chat images

Cliccandovi sopra, in questo caso, sarete reindirizzati ad un’altra pagina presente su questo sito che, come si desume, parla di acronimi ed abbreviazioni utilizzati in chat.

I link sono importanti anche perché i motori di ricerca, oggi tramite intricatissimi algoritmi, indicizzano i vari siti anche in base all’attività di link building.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>