COSA SIGNIFICAVA IL CERCHIO PER GLI INDIANI D’AMERICA?

Ce lo spiega Cervo Zoppo, indiano Sioux.

- Per noi rappresentava la comunione degli uomini, che insieme sedevano intorno al fuoco, amici e parenti in armonia, mentre la pipa passava di mano in mano. Anche l’accampamento, in cui ogni tepee aveva un determinato posto, era a forma circolare. Lo stesso tepee era circolare e gli uomini vi sedevano in cerchio e tutte le famiglie di un villaggio formavano un cerchio all’interno di un altro più grande, parte del grande anello dei sette fuochi d’accampamento dei Sioux, che formavano un popolo -.

Così parlava Cervo Zoppo, indiano Sioux, specificando il ruolo protagonista del cerchio nelle tradizioni degli indiani d’America.

Costituiva una specie di allegoria della coscienza, la voce unica e veritiera dell’anima di esseri umani.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>