IL CARNEVALE CIVITAQUANESE

la tradizione non si cambia...

Domenica 7 Febbraio a Civitaquana (PE), si è festeggiato il ” carnevale civitaquanese” ormai giunta alla 29° edizione; la manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco di Civitaquana, un gruppo dinamico e volenteroso formato da tantissimi ragazzi del paese che non si fermano davanti a nessuna difficoltà.

Per le vie del paese, quest’anno hanno sfilato ben 9 carri: il carro di Super Mario, il carro dei giapponesi, il carro di Forum, il carro di Gotham, il carro dell’ inferno, il carro degli Hippie, il carro dei “lavoratori”, il carro dei The Flinstones, il carro di Stanlio ed Ollio e il carro di Asterix e Obelix.

In piazza si potevano degustare dolci della tradizione (ogni carro  li offre alla folla), mentre la staff della Pro Loco distribuiva bevande e panini. La giornata è stata allietata con musica dal vivo.

A fine giornata è stato premiato il carro più bello e la maschera più bella e come atto conclusivo della manifestazione, è stato bruciato il fantoccio

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>