IDEE PER METTERSI IN PROPRIO: APRIRE ATTIVITÀ CON POCHI SOLDI
Al giorno d’oggi trovare “il lavoro dei sogni” è sempre più difficile, ma non impossibile (non vorrei sembrare un pessimista). Molti neodiplomati e neolaureati, appena finito il proprio percorso di studio cercano subito di entrare nel mondo del lavoro. Molti ragazzi si “accontentano” di diventare dei dipendenti, impiegati ecc. Invece molti altri coltivano il sono di diventare un imprenditore.
Molte persone, al giorno d’oggi, pensano che diventare un imprenditore senza un bel budget a disposizione sia impossibile… ma si sbagliano!!!
Non è impossibile aprire attività con pochi soldi, basta essere determinati e credere molto nel proprio progetto.
Ci sono tante idee per aprire un’attività con pochi soldi… Volete qualche esempio? Bene, vi accontento:
- -Diventare un APICOLTORE: basta un investimento di un paio di centinaio di Euro ed il gioco è fatto. Ormai, in moltissime parti d’Italia, molte persone producono il proprio miele dal proprio balcone (non c’è bisogno di avere un grande spazio per farlo) e venderlo;
- -Diventare un BABY TUTOR: il baby tutor è una figura completamente diversa dal normale baby sitter. Il baby tutor non deve svolgere solamente la funzione di assistente ma deve occuparsi di accompagnare i bambini a tutte quelle attività culturali per farlo crescere ed istruire che i genitori decidono di far fare al proprio figlio. Solitamente per una giornata di lavoro, il guadagno varia dai 40 ai 60 Euro.
Di questi esempi ce ne sono moltissimi, in effetti c’è l’imbarazzo della scelta, basta essere decisi e determinati nel fare ciò che vi piace!!!