IDEE DI VIAGGIO: LE ISOLE CANARIE
IDEE DI VIAGGIO: LE ISOLE CANARIE
Le isole Canarie sono ideali per staccare la spina e tornare a casa rigenerati e riposati con il corpo e con la mente. Come ben saprete sono formate da 13 isole, ma le più famose sono: Fuerteventura, Lanzarote, Tenerife e Gran Canaria.
GRAN CANARIE PER CHI AMA LA SABBIA
La capitale è Las Palmas che si i trova nella parte nord-orientale dell’isola, situata in un magnifico scenario composto da due baie e le loro splendide spiagge. I quartieri più importanti e i luoghi da visitare assolutamente sono:
Vegueta:
Catedral de Santa Ana,Casa Museo de Colón , Centro Atlántico de Arte Moderno , Museo Canario
Triana: Casa Museo Pérez Galdós
Ciudad Jardin: Pueblo Canario
Santa Catalina: Playa de las Canteras
La Isleta: Catello de la luz
Se amate il mare e il caldo, potete spostarvi al sud dell’isola, e andare verso la costa Maspalomas, che grazie al clima africano e le acque calme e poco profonde attira gli appassionanti del sole ed è adatta anche ad una vacanza con i bambini,durante tutto il periodo dell anno. É la costa piú conosciuta e comprende le località balneari di Águila, Las Burras, San Agustín e Playa del Inglés. La cosa piú suggestiva e magnifica sono i 400 ettari di dune sabbiose che nel 1994 sono state dichiarate parco nazionale. Si possono attraversare a piedi o con un cammello vivendo un’esperienza splendida.
FUERTEVENTURA PER CHI AMA LO SPORT
Con 150 spiagge é l’isola che ne vanta di piú di tutte le Canarie. Sono tutte diverse e adatte ad ogni di esperienza, come dedicarti agli sport acquatici, leggere un buon libro su una riva solitaria di una spiaggia incontaminata o andare a mangiare del pesce fresco.
tranquilla e ciò la rende il posto ieale per distendersi e rilassarsi veramente. A differenza di Gran Canaria e Tenerife non ha una zona specifica di divertimento notturno, infatti in generale le serate trascorrono ad un ritmo molto molto tranquillo e rilassante. I luoghi da visitare sono: tranquilla e ciò la rende il posto ideale per distendersi e rilassarsi veramente. I luoghi da visitare sono: Isolotto di Lobos, Betancuria ( prima cittadina dell’isola), Playas de Jandía ( splendida con le sue acque turchesi e le spiagge bianche) e La Concha en el Cotillo
(acque protette da una barriera naturale e abitata da specie uniche).
TENERIFE PER IL DIVERTIMENTO
Tenerife è l’isola piú grande delle Canarie e offre tantissime attività, per esempio é possibile fare whale watching nella costa sud-ovest dell’isola, si possono vedere le balene nel loro ambiente naturale e trovare fino a 26 diverse specie di cetacei(balene, delfini, orche e persino balenottere azzurre), giocare a golf o visitare il parco naturale del Teide con incredibili paesaggi lunari e ovviamente si puó visitare la vetta più alta della Spagna,tutti e due sono patrimoni dell’umanitá. Se si viaggia con i bambini un’esperienza da non perdere é andare a Siam Park, il piú grande parco acquatico d’Europa, ma per festeggiare fino alle prime ore del mattino la zona giusta é Playa de Las Americas, ricca di bar e club.
LANZAROTE PER CHI DI TUTTO UN PÓ
Posto ideale per chi non riesce a scegliere, o vuole un pó di tutto, ha spiagge, vita notturna e paesaggi naturali. La sua capitale è Arrecife, ed è interessante visitare il castello di San Gabriele e la fortezza di San José ( ora é la sede del museo di arte contemporanea).
Per gli amanti delle escursioni, il parco naturale di Timanfaya presenta magnifici paesaggi vulcanici o si possono visitare le grotte di origine vulcanica di Cueva e de los Verde. Per gli amanti della vita notturna, Puerto del Carmen è una località vivace e adatta a chi cerca un po’ di divertimento con pub, discoteche e casinò. La spiaggia piú bella é Playa Blanca, proprio per i suoi kilometri di spiaggia bianca.