HURRICANE POLYMAR LIVE ACTION
Se avete nostalgia degli anni 80, la Ttsunoko Production per festeggiare i suoi 55 anni di produzione ha fatto un regalo a tutti gli amanti dell’animazione giapponese, dando vita al Live Action di Hurricane Polymar.
Protagonista sarà l’attore Jumpei Mozobata, noto in Giappone per i live action sul Detective Conan, insieme a Yuki Yamada, Mikie Hara e Yurina Yanagi.
Il film narra le vicende di Takeshi, che acquista la possibilità di trasformarsi in un supererore grazie ad un casco che riveste chi lo indossa di un particolare polimero che gli permette di trasformarsi in qualunque veicolo esso voglia.
Hurricane Polimar, prodotto nel 1974, è figlio di un periodo in cui la casa di produzione Tatsunoko prendeva spunto dai supereroi americani, realizzando anime come Tekkaman, Kyashan e Gatchaman: rivisitati e adattati alla cultura nipponica, i prodotti così nati si dimostrarono di grande successo, giungendo in Italia nei primi anni 80. Hurricane Polimar fu trasmesso per la prima volta da Antenna Nord nel 1979 e successivamente su Rete 4 nel 1981.
LA TRAMA
Il giovane Takeshi Onikawara, un ragazzo all’apparenza goffo e scansafatiche, entra in possesso del polimet, uno speciale casco che riveste chi lo indossa di un polimero pressoché indistruttibile, consentendo anche di trasformarsi in qualunque veicolo (aereo, sottomarino, ecc.). Il ragazzo, in disaccordo con il padre (capo dell’interpol), riceve in dono il polimet dal suo inventore – uno scienziato ucciso da una banda di criminali – e, dopo essersi addestrato nel suo utilizzo, cambia il suo cognome in Yoroi e passa a lavorare come assistente di Joe Kuruma, un investigatore privato da quattro soldi. Kuruma opera con lo pseudonimo di Sherlock Holmes Jr., assistito dalla propria segretaria Teru e da un cane San Bernardo di nome Barone. Grazie all’uso del polimet, Takeshi riuscirà a risolvere qualunque caso, diventando così Hurricane Polimar
L’uscita del Live action è prevista per il Giappone a Maggio 2017, speriamo arrivi in Italia nei mesi seguenti e si faccia una bella promozione di questo capolavoro dell’animazione.