SISTEMARE I GRAFFI DELL’AUTO SENZA CARROZZIERE
Un piccolo urto ed è eccola lì: una “bella” ammaccatura sull’auto. Se anche non fosse un danno grave, comunque a nessuno piace vedere la propria macchina ammaccata; senza contare poi l’esborso per il carrozziere.
Esiste un metodo semplice e rapido per rimettere a nuovo un paraurti ammaccato in un qualsiasi sinistro. Vediamo quale operazione deve essere eseguita per fare in modo che la propria vettura torni ad essere come se fosse appena uscita dalla concessionaria.
Questo tutorial può essere persino considerato illuminante, in quanto descrive un rimedio del tutto nuovo che può essere messo in pratica soltanto mediante l’utilizzo di elementi naturali.
Bastano soltanto dell’acqua bollente e un pizzico di forza fisica
L ‘auto nella foto ha un piccolo difetto sulla parte anteriore sinistra.
Il paraurti risulta infatti evidentemente danneggiato, forse in seguito ad uno scontro con un’altra auto, o forse per un impatto contro un palo, forse ancora perché la vettura è stata condotta con troppa foga contro un marciapiede. Le cause dell’incidente possono essere molteplici, ma il metodo per ovviare a questa seccatura è molto semplice.
Prendiamo una piccola pentola, contenente un po’ di acqua bollente e ne versiamo il contenuto direttamente sulla parte danneggiata.
Ovviamente, faremo in modo da stare lontani dal punto esatto in cui applichiamo l’acqua: un’ustione di terzo grado non fa sicuramente piacere a nessuno.
Saranno sufficienti pochi secondi di movimento.
A prima vista, potrebbe sembrare come se l’auto non avesse alcun tipo di modifica rispetto a qualche secondo prima. Questo perchè la trasformazione non avviene nella forza, ma nella sostanza.
Con questo trattamento la carrozzeria della macchina diventa molto più morbida rispetto alla prassi.
Il conducente dovrà soltanto inserire la propria mano all’interno del cofano, senza utilizzare troppa forza, e spingere dall’interno verso l’esterno nel punto nel quale il paraurti risulta ammaccato. In un attimo, la parte anteriore della vettura ritorna al massimo della propria bellezza ed efficienza.
Il risultato finale può essere quindi considerato sbalorditivo. E tutto ciò è stato reso possibile senza l’aiuto di alcun esperto e senza aver condotto l’automobile presso un elettrauto o un carrozziere.
In pochi secondi, un piccolo incidente stradale è già da considerarsi come un ricordo lontano e i danni subiti non ci sono più.