GIOCHI PROIBITI
Vintage!
Ben ritrovati carissimi utenti di Infoperte.
Vi proporrò di ascoltare un mio brano acustico senza filtri commerciali.
Questa canzone di fattura artigianale vuole essere una versione leggera e reinterpretata, non che strutturata considerando una famosa romanza dell’800 attribuita a Narciso Yepes grandissimo chitarrista classico spagnolo.
E sempre un piacere emozionante riascoltare l’arpeggio della sua chitarra classica a dieci corde suonata con maestria.
La versione introdotta qui non è fedele all’originale, ma vuole essere una rivisitazione arricchita da parole e ritmica.
Buon ascolto tollerante.
Per riassumere il concetto con filosofia ora vi diletto con poesia!
Proverò!
Di guadagni abbiam piu forme, le ignoriam come concerne. Dall’albor dei nostri avi, ai guadagni che cercavi. Son ricchezze materiali, son stimate nei denari. Ma questo grande mezzo, porta un costo d’intermezzo. Che se non è ben supportato, rende vano l’operato. Ti rifugi nel passato, ora che sei ben cresciuta e ti accorgi finalmente, che guadagni del contante. Ecco arriva il sentimento, tutto apposto è un bel momento. Ma se ti fai soggiogare, ti puoi anche rovinare. È comunque un bel sostegno, il morale pur che degno. Chi lo dona abbia ritegno, con amore e con impegno. Questa forma di guadagno, ci proietta nel futuro. Ogni giorno più maturo, grazie a questo meno duro. Rende tutto più sicuro in tranquillità, nell’affrontare la realtà, con maggior serenità. Ora si è arrivati a questo, con l’impegno sempre onesto. Di chi ha imparato presto, i valori che hanno un costo. Spirituale o più sociale, ma comunque naturale. Volto nel collaborare, nell’aspetto assistenziale. Mica sempre materiale, come si può immaginare. Ma con voglia d’aiutare, la fatica nell’amare. E per questo proseguire, con la gioia nel tuo cuore. Che soltanto con il tramare è difficile trovare.
Saluti!