FUSILLI CON CARNE DI VITELLO E ZUCCHINE

UN PRIMO PIATTO DI PASTA

Non sono i soliti fusilli al sugo di pomodoro, ma in questa ricetta i fusilli sono con zucchine e carne macinata.

Fusilli con carne di vitello e zucchine

.macinato

INGREDIENTI:

  • Fusilli 80gr. Circa.
  • 20 gr. di Olio extravergine d’oliva.   
  • 62 gr. di Carne di vitello macinata.
  • 200 gr. di Zucchine.
  • 5 spicchi d’aglio, oppure una cipolla.
  • Sale e Pepe q.b.
  • Vino bianco q.b.

Adesso passiamo alla preparazione di questo primo piatto:

In una padella mettiamo la carne macinata per farla cuocere con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e uno spicchio di aglio (oppure una cipolla); quando la carne si sarà scurita si sfuma con un bicchiere e mezzo di vino bianco, abbassate la fiamma, coprire e lasciare cuocere ancora per qualche minuto.

Dopo si tagliano le zucchine a tocchetti e poi fare bollire per tre minuti in abbondante acqua salata; dopo scolare le zucchine ed unire al ragù di carne, condire con sale e pepe.

Cuocere i Fusilli nell’acqua di cottura delle zucchine, dopo scolare al dente e saltate nella padella di cottura del ragù.

(Come me tritare la carne: con un robot, o tritatutto o il frullatore ad immersione, in entrambe i modi, si avrà un macinato di carne molto morbido, in alcune tipi di ricetta non deve essere molto morbido. Oppure farlo con un coltello affiliato bene, si poggia la carne su di un tagliere, con tagli decisi e paralleli, prima da un lato e poi nel senso opposto).

Alcuni consigli da aggiungere a piacere: mettere un po’ di formaggio grattugiato nel proprio piatto; un piccolo peperoncino per dare un pizzico di piccante ai fusilli.

formaggio grattugiato e un peperoncino

Il piatto è pronto. Buon appetito. 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>