DURANTE IL TERREMOTO, QUESTO CANE FA QUALCOSA DI SORPRENDENTE…

Grazie Rudy, ti devo la vita!

In questo periodo, in cui qualcuno pensa di andare in vacanza senza il suo amico a quattro zampe decidendo persino di abbandonarlo, la storia di Rudy e la sua padrona fa riflettere ancora di più di quanto sia forte il legame che sentono i cani nei confronti di chi li circonda.
Quello che è successo la notte del terremoto è qualcosa di sorprendente. Purtroppo, come si è appreso in questi giorni, la notte del 24 agosto alle ore 03,30, la terra, muovendosi, ha fatto numerosi danni: si contano attualmente circa 250 morti, dei dispersi, famiglie senza un tetto. In mezzo a questa tragedia in cui gli operatori ancora oggi e senza sosta stanno contribuendo con coraggio a salvare chi è intrappolato nelle macerie, arriva una storia commovente.Risultati immagini per pastore tedesco padrona

Come già si sa, cani sono dei “sensitivi” in materia di catastrofi. Riescono ad avvertire questi eventi anche poco prima che essi avvengono. Questo è successo a Rudy, un pastore tedesco di una ragazza ventenne che abitava in una casa situata nei luoghi del terremoto che poi è crollata. Pochi istanti prima del terremoto, Rudy ha iniziato ad abbaiare nel cuore della notte, atteggiamento che non era solito per il cane da come racconta la padrona. La stessa notava il cucciolo fuori di sé, come se avesse visto un gatto. Il cucciolo tirava per il pigiama la padrona per condurla alla porta di casa facendo in modo che la ragazza desse retta al suo consiglio.

Solo quando è arrivata la scossa, la ragazza ha capito a cosa era dovuto l’atteggiamento di Rudy: “Ha iniziato a tirarmi per la magliettina, non capivo all’inizio, e non smetteva neanche dopo i rimproveri, così mi sono decisa a scendere fuori, dove il cane mi ha trascinato, e poi istanti dopo l’inferno … Ho perso amici, e conoscenti, nonché tutti i miei beni. Sono grata a Rudy, che è un cane super intelligente, e adesso gli devo la vita. Spero solo che riusciremo a sopravvivere adesso.”.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>