DOVE PASSARE IL FERRAGOSTO:3 IDEE PER TUTTI I GUSTI

Dalla Lombardia alla Puglia passando per la Romagna, idee per trascorrere un bel Ferragosto

Anche questo Ferragosto 2016 è alle porte e per chi non avesse ancora deciso dove andare o ha già finito le tanto sospirate ferie, ma non vuole rinunciare a questo capodanno estivo, ecco 3 idee carine su  dove trascorrere il Ferragosto. Da nord a sud Italia cercando di accontentare tutti i gusti e tutte le tasche:

19589

  1. Una notte nella località di Desenzano sul Garda, comune italiano della provincia di Brescia in Lombardia.Uno dei centri maggiori tra quelli affacciati sulla meravigliosa cornice offerta dal lago di Garda. Tanti i siti storici da visitare, come il Castello medioevale, che per la stagione estiva mette in scena un ricco repertorio artistico, dalle mostre d’arte ai concerti di musica classica.Un paio di giorni a Desenzano sono l’ideale per chi desidera vita da spiaggia, grazie ai numerosi stabilimenti balneari che si dipanano lungo le coste del lago balneabile, le cui acque, però, diventano profonde già a pochi metri dalla riva.Gli amanti del divertimento da parco troveranno piena soddisfazione spostandosi verso Gardaland park, qui giostre e spettacoli d’intrattenimento faranno battere il cuore di grandi e piccini.Il costo d’ingresso al parco è pari a 36 euro per  adulti, ma consultando il sito della struttura si possono trovare pacchetti combinati a prezzi inferiori.Per gli appassionati di sport all’aria aperta non c’è che l’imbarazzo della scelta tra scuole di vela, famose su tutto il territorio italiano, ideali anche per chi desidera avvicinarsi a questo sport; anche gli amanti della bicicletta non rimarranno delusi, buona parte del perimetro del lago di Garda è attraversato da piste ciclabili che vi regaleranno contatto con la natura e panorami da mettere i brividi. A Ferragosto il calendario degli eventi sul lago di Garda è particolarmente denso, tra le tante novità quella più entusiasmante per questo Ferragosto 2016 è la crociera in barca, in partenza proprio dalla cittadina di Desenzano. In circa 2 ore si fa un bel giro del lago passando per la bella cittadina limitrofa di Sirmione, con eventuale sosta bagno sotto le Grotte di Catullo, i resti di un’antica villa romana, l’esempio più  grandioso di una costruzione privata di tutta l’Italia settentrionale. Il costo per questo giro in battello è di 35 euro a persona comprensivo anche di 1 bottiglia d’acqua e 1 di birra, per maggiori informazioni il sito di riferimento è www.lagodigardaeventi.it .Alloggiare a Desenzano del Garda in una bella struttura situata nel centro storico, durante Ferragosto, può avere un costo che parte dai 150 euro per una camera doppia con una buona colazione a base di prodotti tipici.
  2. Una notte a Rimini, capitale indiscussa del turismo italiano e europeo, che ogni anno attrae giovani e non solo per la sua vasta gamma di servizi offerti, ideali per tutti coloro che amano la vita notturna, i parchi tematici e che proprio non riescono a star fermi neppure in vacanza. Rimini offre ogni tipo d’intrattenimento sia per adulti che per piccini, qui non esiste attività che non sia possibile praticare. Per Ferragosto le iniziative sono numerosissime a cominciare dai fuochi d’artificio in riva al mare, alle notti in discoteca in compagnia di deejay di fama mondiale che attirano sulle piste, migliaia di giovani desiderosi di ballare fino all’alba. I costi per una camera doppia con colazione durante il periodo di Ferragosto, in un hotel semplice a pochi chilometri dal centro di Rimini, partono dai 125 euro.Una volta giunti a destinazione è bene recarsi in uno degli uffici d’informazioni turistiche,situati anche nelle stazioni ferroviarie, per richiedere gratuitamente il materiale informativo riguardante gli eventi in programmazione per il Ferragosto.
  3. Una notte presso l’azienda agrituristica”Masseria Galleppa“situata nella cittadina pugliese di Fasano, questo meraviglioso rifugio è l’Ideale per chi desidera solo qualche giorno di tranquillità lontano dallo stress della vita quotidiana. Qui si può godere dello splendido scenario offerto dalla campagna pugliese, circondati da ulivi e colture orticole.Dopo una bella passeggiata in bici o a piedi ci si può rinfrescare presso presso la piscina del hotel o godersi un ottimo pranzo presso il ristorante della struttura, che prepara piatti con ingredienti freschi e  della zona.I costi per questo piccolo angolo di paradiso partono dai 140 euro a notte per una camera matrimoniale con colazione inclusa.

 

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>