DOVE ANDARE IN VACANZA A NATALE

Dove andare in vacanza a Natale??’ se lo pongono i cittadini che possono muoversi, possono spendere del danaro, ancora conservano il loro posto di lavoro…e allora perchè non visitare la Nostra Bella Nazione…conoscere la cultura di ogni Regione, la cucina, la lingua dialettale..e allora mi soffermo su alcune località

Riccione, la Perla Verde dell’Adriatico, rinomata per le sue estese spiagge dai servizi ricercati, per le dirette estive di Radio DeeJay da Viale Ceccarini e dal parco Aquafan, per il divertimento notturno nella zona del Marano dove gli stabilimenti balneari si trasformano, dopo il tramonto, in ristoranti e disco-pub sulla sabbia, diventando per l estate la meta piu gettonata e in autunno??cosa c’è da vedere??

In primis questa terra si contraddistingue per la cucina tipica: artigianale, piena di gusto, preparata con ingredienti freschi e genuini. Per cui durante il vostro soggiorno a Riccione non rinunciate a piacevoli momenti a tavola assaporando i piatti della tradizione romagnola,  le golose piadine farcite o i deliziosi primi piatti fatti a mano come i passatelli o gli strozzapreti, oppure i freschi menu di pesce pescato nell’Adriatico e magari un accompagnamento con dell’ottimo Sangiovese.

Questo è uno dei modi migliori per trascorrere qualche ora di piacere e relax, deliziando il palato.

 

La magnifica città che è Siena in Toscana con la Sua arte , insieme alla stupenda Firenze, l è una delle città d’arte più belle della Toscana. Non per niente, il centro storico di Siena è Patrimonio dell’Umanità UNESCO e in tutte le zone della città è possibile ammirare costruzioni religiose e palazzi storici di grande pregio architettonico, nonchè visitare Piazza del Campo e al Duomo, storici simboli di questa cittadina insieme al Palio.

La cucina di Siena è saporitissima  e la tradizione gastronomica senese è ricca di ottime ricette di primi e secondi piatti, ma ha la sua eccellenza nella produzione dolciaria,  quali il Panforte e i Ricciarelli sono originari proprio di Siena.

Altra zona eccelentissima è il grande Salento, ricca di mete preziose ed emozionanti, che ne fanno di anno in anno il territorio più amato e scelto dai vacanzieri italiani e stranieri.

Tra le tante splendide città che meritano assolutamente di essere visitate, vi è senza dubbio Acaia, Leccem Gallipoli, definita  la “perla dello Ionio”, non solo per la sua posizione ma anche per la sua straordinaria bellezza e chi è in cerca di arte e storia, incastonati in uno scenario unico, non potrà non dirigersi qui durante le vacanze, almeno per un giorno.

Acaia la citta fortificata e, la famigerata Lecce, la Firenze del Sud con la sua arte, le sue Chiese, i suoi anfiteatri..per non parlare della cucina salentina..l orechette alle cime de rape, le sagne fatte in case, l orecchiette e minchiareddi, le cicorie con leto di face, i famosi pasticiotti, per non dimenticare i golosi rustici..

Sono sono alcune delle nostre belle cittadine da visitare nel corso del periodo natalizio…la Nostra bella Nazione, con le sue citta famose e meno, ma che nasconde cultura, arte, cucina con le sue leccorNie..

Gallipoli_Città_Vecchia

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>