DISATTIVARE I COMANDI VOCALI SU ANDROID
A seconda delle operazioni, diventa veramente fastidioso dover sentire sempre la vocina dei comandi vocali.
Perciò, dopo essermi trovato in questa situazione, oggi voglio potervi spiegare come poter disattivare i comandi vocali sul vostro smartphone.
Questa guida potrà essere applicata, affinchè possa coincidere esattamente in tutti i passi, per un sistema Android versione 4.1.2 e nel mio caso per un Samsung Galaxy S2; lo so…abbastanza datato, ma a tutt’oggi non ho trovato una buona guida a tal proposito.
procedete come di seguito, ma tenete conto che queste operazioni disattiveranno i comandi vocali anche per altre applicazioni associate (come ad esempio google map)
- Andate sulla sezione impostazioni, normalmente contraddistinta dal simbolo dell’ingranaggio (questo può esser possibile scorrendo dall’alto verso il basso un dito facendo visualizzare il menù a tendina oppure premendo su uno dei tasti sulla console del vostro telefono).
- Cercate la voce “gestione applicazioni”.
- All’interno, troverete diversi tab (scaricate, scheda SD, in esecuzione, tutto)
- accedete al tab “tutto” per poter visualizzare le applicazioni anche di sistema.
- cercate nella lista, “comandi vocali”.
- una volta all’interno delle impostazioni dell’applicazione “comandi vocali”, dovrete selezionare la voce “arresto forzato” e poi “disattiva” ; infine, per cancellare la cache dell’applicazione, troverete la voce “cancella dati”.
- stesso procedimento per altra applicazione, chiamata “motore di sintesi vocale di google “.
Ricordate le operazioni al momento di eseguirle e per ogni operazione non eseguita secondo la guida, il sottoscritto non si assume la responsabilità.