CAMMINARE PER DIMAGRIRE PANCIA, COSCE E FIANCHI

Dimagrire camminando: consigli

Camminata-veloce

La bella stagione e alle porte ed il vostro pensiero si proietta immediatamente alla spiaggia ed al mare? Volete togliere quei chiletti di troppo che inevitabilmente si prendono durante l’inverno ma non avete voglia di fare faticosi esercizi in palestra oppure lunghe e stancanti corse? Bene, la palestra ed i vari sport non sono l’unico rimedio naturale. Infatti si possono bruciare molte calorie anche camminando!

In effetti i vantaggi del camminare sono tanti, oltre a snellire le parti più soggette all’ingrassamento come la pancia, le cosce ed i fianchi, mantenersi in allenamento con passeggiate costanti contribuisce anche al nostro benessere generale; in particolar modo ne giova la nostra salute cardiovascolare e anche la nostra mente.

Quanto bisogna camminare al giorno per dimagrire?

Il dimagrimento si verifica quando si consumano più calorie di quante se ne ingeriscono.

Per dimagrire camminando è consigliabile fare passeggiate di almeno 30 minuti continuativi ad un passo che deve essere abbastanza spedito, fra i 4-6 km/h (La velocità deve essere costante durante l’attività, poiché è grazie alla costanza che si riescono a bruciare i grassi di riserva. Quindi evitate di fare tratti molto rapidi ed altri molto lenti). Infatti basta mezz’ora di camminata veloce tre volte alla settimana per farvi perdere peso e ritrovare la forma in appena tre mesi. Non è un risultato a cui si arriva nel giro di poco. Così come per tante altre discipline, è necessario che l’allenamento sia graduale. Non pretendete, quindi, tutto e subito, ma datevi tempo per migliorare. Ci arriverete sicuramente!

Consiglio di fare sempre stretching da raffreddamento al termine dell’allenamento e di usare scarpe da ginnastica comode.

images

Schema ideale di camminata. E’ molto importante camminare nel modo giusto per evitare di creare fastidi alle articolazioni e alla schiena.

La camminata veloce agisce soprattutto sul rassodamento delle gambe, ma si può cercare di ottenere una pancia piatta, contraendo gli addominali mentre si cammina. In questo modo si agisce sull’addome, tonificandolo. Inoltre camminare migliora anche la capacità cardiovascolare, riducendo il diabete ed il colesterolo, aumenta la capacità polmonare, contribuisce ad eliminare lo stress, a migliorare il nostro umore ed ha un effetto antidepressivo.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>