COME RISALIRE ALLA DATA DELLE IMMAGINI DELLE MAPPE DI GOOGLE

In quale data è stata scattata una foto in modalità Street View con Google Maps o una foto satellitare in Google Earth? Vediamo come scoprire la data di scatto.

google maps   Le immagini satellitari fornite da ‘Google Earth’ e le immagini in modalità Street View per la visualizzazione panoramica fornite invece da ‘Google Maps’ ci permettono di  esplorare quasi ogni luogo della terra anche con il mal tempo, restando incollati alla nostra     adorata scrivania.

 Queste immagini vengono periodicamente aggiornate, con frequenza maggiore per le    località più importanti e significative del pianeta. Grandi città, capitali, luoghi di interesse    storico e turistico come parchi dei divertimenti, zoo, università e mercati all’aperto godono di    una maggiore priorità.

A seconda quindi di ciò che andiamo a ricercare, avremo immagini più o meno recenti. Se la nostra necessità è di conoscere la data nella quale quelle determinate foto sono state scattate ci basterà guardare in basso a destra della foto. Se siamo fortunati oltre l’anno possiamo conoscere anche il mese ma non il giorno dello scatto.

Attenzione a non fare confusione, se cerchiamo un immagine satellitare e quindi con vista dall’altro dobbiamo utilizzare il servizio Google Earth, scarichiamo e istalliamo il programma e zoomiamo la vista dell’area che ci interessa, in basso leggiamo l’anno e il mese dello scatto.

Ecco un esempio:

google earth anno di scatto della foto

Per le immagini in modalità Street View, invece, andiamo su Google Maps, selezioniamo la modalità Street View e cerchiamo l’immagine che ci interessa. Una volta trovata in basso a destra leggiamo l’anno nel quale è stato effettuato quello scatto.

Ecco un esempio:

google maps anno di scatto foto

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>