DALLA PARTE DEGLI ASTIGIANI, NUOVO GRUPPO A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI
Come in molte città, anche nel territorio astigiano, in preda ad una crisi economica, sociale e culturale, nasce un gruppo di cittadini che offrono concretamente il loro aiuto per migliorare le condizioni della città di Asti sotto l’aspetto del decoro e pulizia, per coprire le negligenze di alcune enti pubblici comunali.
Oltre 200 persone fanno parte del gruppo ” DALLA PARTE DEGLI ASTIGIANI” lavorano gratuitamente per migliorare la pulizia nelle strade e parchi, aiutare il prossimo da problemi derivati dalla mancanza di lavoro.
” Questa nuova iniziativa – spiega il Dott. Riccio Biagio, presidente provinciale di Confartigianato e componente del gruppo – è nato per non disperdere tutti gli sforzi effettuati da questo gruppo per migliorare le condizioni cittadine.”
A partecipare attivamente ai lavori e confermare le attività svolte dai cittadini, sono presenti i tre ex attivisti del Movimento 5 stelle, Finotto Maurizio, Paracchino Mario e Nardi Luca.
” Dallo scorso gennaio abbiamo attivato molti lavori gratuiti svolti dal gruppo , come pulire il parcheggio pubblico nei pressi dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti e nel Bosco dei Partigiani- spiega il dott. Nardi Luca – queste iniziative saranno ampliate in altre zone della città, per offrire ai turisti un’immagine di una località decorosa ed ospitale”
Grazie all’attivazione di un nuovo numero verde 800.978.421, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 19, tutti i cittadini potranno chiamare per avere un punto di riferimento, di aiuto o chi vorrà unirsi al gruppo per proporre progetti.”.
Altre iniziative proposte ultimamente sono al vaglio , come la sicurezza passiva dei cittadini previo corso indetto dalle forze armate e un portale per i turisti per pernottamenti nella città astigiana con itinerari gastronomici garantiti.
Queste ed altre iniziative, possono essere visionate al momento sul social network Facebook https://www.facebook.com/groups/1204410726239292/?fref=ts
Attualmente è in costruzione un sito del gruppo e sarà ben presto disponibile a tutti gli utenti.
Ottimo progetto ed ottima presentazione, buon lavoro ed un grosso “in bocca al lupo”
Bellissimo progetto è molto ben descritto complimenti all autore . Spero ke il progetto vada alla grande come la descrizione ! Attendiamo altri articoli e spero che il Sign Insolia continuerà ad aggiornarci