COS’È LA CUPPING THERAPY?
Ancora una volta è la Cina ad aprirci le sue porte, già pronta a conquistarci con una nuovissima e particolare pratica terapeutica, quella della coppettazione.
Immaginiamo tre o più coppette di diversa dimensione (nelle quali viene acceso un fiammifero all’interno, che brucia l’ossigeno, producendo quindi il vuoto) che scivolano sulla pelle unta di olio senza alcun attrito e che aderiscono in modo così intenso da succhiarci l’anima.
Le coppette scorrono in modo languido, veloce e silenzioso lavorando sia in superficie, obbedendo a un disegno ben preciso seguito dal nostro terapista ma anche sottopelle essendo benefiche per tutti coloro che vogliono curare disturbi legati a cefalee, emicranie e lombalgie.
Hanno un occhio di riguardo anche per coloro che vogliono contrastare i comuni problemi di cellulite, smagliature e obesità; ottime amiche di chi lotta per ritrovare la pace interiore, per chi vuol risolvere problemi di fertilità o crampi uterini.
Le coppette vengono lasciate sostare nelle zone da trattare per circa 5-10 minuti e hanno un solo effetto indesiderato che consiste nella comparsa di ematomi o petecchie emorragiche sulla pelle, che scompaiono nel giro di 2-3 giorni.
Quindi per tutti coloro che solo leggendo hanno assaporato un sensazione di benessere, il consiglio è quello di provare per credere!